Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Allo Zō di Catania suonano "I Beddi"

Espressione unica del "Sicily Unconventional Folk", un genere fresco, moderno, innovativo e originale

allo-z-di-catania-suonano-i-beddi
Quando
sabato 07 settembre 2024

Sabato 7 settembre (ore 21:00) nello SpiazZō di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania suonano "I BEDDI", gruppo composto da: Mimì Sterrantino (voce, chitarra acustica e 12 corde, armonica), Davide Urso (voce recitante, tamburi a cornice, mandolino), Giampaolo Nunzio (voce, organetto, zampogna, friscalettu e fiati, bouzouki), Noemi Carpinato (voce), Ottavio Leo (basso elettrico), Alessio Carastro (batteria e percussioni),
Francesco Fruda (chitarra elettrica).

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

"I Beddi" espressione unica del "Sicily Unconventional Folk", un genere fresco, moderno, innovativo e originale sia nell'espressività sonora sia nelle tematiche letterarie proposte. La band è costruita attorno a musicisti poliedrici appartenenti a mondi artistici e musicali differenti; il risultato è un folk leggero che sconfina nel blues, nel cantautorato più celebrato in Italia, nel country americano e in molte altre espressioni musicali apparentemente lontane dal folk tradizionale siciliano.

I Beddi

Il gruppo ha all'attivo partecipazioni a compilation, a colonne sonore di documentari, a sigle televisive, e inoltre può vantare diverse partecipazioni televisive (anche su reti nazionali ed internazionali) e svariati premi e riconoscimenti. Degna di nota è la vittoria dell'11a edizione del Festival Della Nuova Canzone Siciliana - Premio Trinacria - organizzato dallo staff di Antenna Sicilia con il brano "Tarantella blues".

Negli anni ha svolto un'intensa attività concertistica, avendo partecipato a numerosi festival e tounée in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Malesia, Malta, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Tunisia, Ungheria.
Il brano più rappresentativo del gruppo "Quannu viru a tia" è stato già inciso da quattro gruppi (Karadros, Suddanza, Nuovi Tarì, Ballano'o etnoacustica) e suonato da decine di gruppi in tutta Italia e all'estero (anche sotto nomi diversi "Quandu viu a tia", "Quandu viju a tia", "Quannu viru a tie").

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia