Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Omaggio a Giuni Russo al Lido Naxos di Giardini Naxos (ME)

Nell'ambito della XIV edizione di "Naxos Legge"

omaggio-a-giuni-russo-al-lido-naxos-di-giardini-naxos-me
Quando
martedì 24 settembre 2024

Martedì 24 settembre alle 21, al Lido di Naxos - Giardini Naxos un omaggio a Giuni Russo con "Morirò d'amore", realizzato in collaborazione tra l'Accademia Pianistica Italiana di Taormina,  con l'intervento dello scrittore Davide Brullo. Musicisti Simone Romano e Mario Pollicita. Nell'ambito della XIV edizione di "Naxos Legge".

Giuni Russo, all'anagrafe Giuseppa Romeo, è nata il 7 settembre 1951 a Palermo ed è morta il 14 settembre 2004 a Milano. È stata una cantautrice italiana nota per la sua voce potente e versatile, capace di spaziare tra vari generi musicali, tra cui pop, jazz, musica sacra e operatic pop.

Giuni ha iniziato la sua carriera musicale molto giovane, vincendo il Festival di Castrocaro nel 1967. Negli anni '80 ha raggiunto il grande successo con il brano “Un’estate al mare”, scritto in collaborazione con Franco Battiato e Maria Antonietta Sisini. 

La sua discografia è caratterizzata da una continua sperimentazione e ricerca artistica, con album come “Energie” (1981) e “A casa di Ida Rubinstein” (1988), che mescolano musica leggera e lirica.

Giuni Russo è ricordata non solo per la sua musica, ma anche per la sua capacità di innovare e sperimentare; era insomma una figura unica nel panorama musicale italiano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia