Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Anastasis - Il piacere di risvegliarsi" al Teatro Al Massimo di Palermo

Il coreografo Marcello Carini porta in scena uno spettacolo di danza sulla tematica del risveglio

-anastasis-il-piacere-di-risvegliarsi-al-teatro-al-massimo-di-palermo
Quando
mercoledì 03 luglio 2024

Il coreografo e maestro Marcello Carini, in occasione della chiusura dell’anno di attività della scuola di danza Ensemble 2.0, porta in scena mercoledì 3 luglio alle 21.00, al teatro Al Massimo di Palermo (Piazza VerdI) "Anástasis - Il piacere di risvegliarsi”.

Ideazione, regia e coreografia di “Anástasis” sono di Marcello Carini, con la collaborazione di Gianluca Mascia, Marcella Morello, Sonia Riina, Valentina Lo Monaco, Emanuele Guadalupi. Ospiti della serata saranno: Zeudi Testa, Antonino Modica e Dennis Vizzini.



L’opera è divisa in due atti. Il primo atto è incentrato sulla danza classica, si ispira alle tematiche legate a “La bella addormentata” di Pëtr Il'ič Čajkovskij, partendo dal tema del risveglio, osservato come rinascita. L'espediente magico, che è al centro della storia, non può lasciare indifferenti e rimane, anche nel 2024, un ipnotico filo conduttore che trascina tutti, personaggi e spettatori, sotto il suo incantesimo.

Il secondo atto, di danza moderna, è la rappresentazione di un quadro impressionista che cerca di recuperare il significato primordiale del risveglio. Forza e fragilità divengono un'unica cosa, unica guerra, unica pace, con le sue prese di fiato, l'ossigeno rubato di chi, dopo aver toccato il fondo, trova la forza nel corpo di tornare in superficie. Un risveglio di nuove aurore

  • I biglietti si possono prenotare e ritirare nella sede della scuola di danza in via G.B. Filippo Basile, 3 o telefonando al 331 8729786 o allo 091 8917343.
  • Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia