"Borghi dei Tesori Roots Fest" nell'Agrigentino
La Sicilia mostra il suo aspetto più nascosto e segreto, quello dei borghi
Quando
da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio 2024Tesori nascosti, ritmi lenti, tradizioni antiche, esperienze nella natura. Dal 10 marzo, per tre weekend successivi, la Sicilia mostra il suo aspetto più nascosto e segreto, quello dei borghi in occasione di BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST, promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori.
Di montagna, di mare, di terra, arrampicati su una rocca, immersi nei campi di grano, poggiati sul mare 46 piccoli comuni della Sicilia vi prendono per mano e vi portano alla scoperta delle loro bellezze nascoste e delle loro radici.
Tanti i giovani coinvolti per raccontare un'Isola del tutto sconosciuta che va dalle Madonie ai Nebrodi, dai Sicani agli Iblei, le tradizioni, i percorsi, le ricette e l'artigianato.
La quarta edizione della manifestazione, quest'anno è stata anticipata in primavera e legata all'Anno del Turismo delle radici, progetto del Ministero degli Esteri attraverso la sua antenna territoriale, Italea Sicilia, si cui è ambassador Sasà Salvaggio.
Nell'agrigentino partecipano i comuni di: Burgio, Caltabellotta, Cammarata, Montevago, Sambuca di Sicilia, S. Stefano Quisquina, Siculiana
Per scoprire i luoghi da visitare e le esperienze da vivere CLICCA QUI
Quando
Venerdì 10, sabato 11, domenica 12
Venerdì 17, sabato 18, domenica 19
Venerdì 24, sabato 25, domenica 26
Per acquistare i coupon CLICCA QUI
Per saperne di più CLICCA QUI