"Etna Photo Meeting" a Palazzo Recupero Cutore di Acibonaccorsi (CT)
Una 10 giorni con mostre fotografiche, workshop, letture portfolio, presentazioni di libri e un concorso fotografico
Quando
da venerdì 04 ottobre a domenica 13 ottobre 2024Dal 4 al 13 ottobre, ad Acibonaccorsi (CT) torna l’Etna Photo Meeting, un importante festival di fotografia giunto alla 27esima edizione che si terrà presso il prestigioso Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (CT).
Il tema dell'Etna Photo Meeting 2024 è “Di cosa sono fatti i ricordi” ed è tratto proprio da uno dei tanti libri del celebre fotoreporter Tano D’Amico che ha dedicato la sua vita alla documentazione delle lotte sociali
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde e nell’arco di 10 giorni ci sarà la possibilità di visitare mostre fotografiche, partecipare a workshop, letture portfolio e presentazioni di libri e anche ad un concorso fotografico.
L’ospite d’onore dell’evento sarà Tano D'Amico che riceverà il Premio Le Gru 2024. Tano D’Amico è un fotografo che ha dedicato la sua vita al fotogiornalismo, ha scelto di mettere a fuoco gli attori più marginalizzati della scena sociale, disoccupati, senza-casa, malati mentali, detenuti, immigrati, donne, studenti, operai, e di raccontare con continuità le battaglie dei diversi movimenti che lottano per rendere più giusto il mondo in cui viviamo.
Ha seguito da vicino i passaggi più intensi e anche drammatici della nostra storia: dal colera a Napoli del 1972 all’occupazione della FIAT a Torino nel 1980, alla morte di Carlo Giuliani a Genova nel 2001. Ha continuato a dedicarsi a un’umanità per lo più ignorata o deformata dal sistema dei media.
Per consultare il programma CLICCA QUI
Per saperne di più QUI