Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Histoire du Tango" all'Auditorium del CCC di Ragusa

La rassegna "Melodica" dedica una serata al tango argentino con il Quartetto Fancelli

-histoire-du-tango-all-auditorium-del-ccc-di-ragusa
Quando
sabato 17 febbraio 2024

"Histoire du Tango" è il titolo del prossmo, appassionante appuntamento in cartellone della 29esima stagione concertistica internazionale "Melodica – La musica dell'anima", la rassegna musicale ragusana diretta da Diana Nocchiero. 

Sabato 17 febbraio alle 20.30, all'auditorium del Centro Commerciale Culturale (CCC) di Ragusa, il Quartetto Fancelli, composto da Daniela Rossi al violino, Massimo Santostefano alla fisarmonica e al bandoneon, Sergio Coniglio al pianoforte e Federico Francucci al contrabbasso, proporrà una serata intensa e coinvolgente dedicata al tango argentino.

Un'occasione per il pubblico di immergersi nella cultura e nella tradizione del tango, esplorandone le origini e l'evoluzione. Il Quartetto Fancelli è formato da un gruppo di amici riuniti da affinità musicali e dal tentativo di visitare e rivisitare, in chiave moderna, linguaggi musicali differenti. Il loro nome è dedicato a Luciano Fancelli (1928-1953), raffinato fisarmonicista, virtuoso musicista e geniale compositore, tra i primi a proporre la fisarmonica come strumento "da concerto".

L'ensemble si è esibito in tutta Europa ottenendo unanimi consensi di pubblico e di critica, affermandosi a livello internazionale con il cd "Despues de tango"; molti importanti compositori contemporanei hanno dedicato loro nuove composizioni. Hanno registrato diverse colonne sonore per varie fiction italiane, come "Che Dio ci aiuti" e "Don Matteo", entrambe per Rai Uno.

Costo singolo del biglietto: intero è di € 10; ridotto per studenti fino a 20 anni € 5; gratuito per i minori di anni 8. 
Info e prenotazioni al 366 9790999 e 3492993208 o scrivere ad associazione.melodica@gmail.com o visitare il sito dell'Associazione Melodica.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia