"Horai. Le Quattro Stagioni" torna al Teatro Greco di Siracusa
Spettacolo sulle note di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti
Quando
da venerdì 27 settembre a sabato 28 settembre 2024Venerdì 27 e sabato 28 settembre alle 19.30, al Teatro Greco di Siracusa torna "Horai. Le Quattro Stagioni", uno spettacolo sulle note di Antonio Vivaldi e Domenico Scarlatti che esplora le stagioni dell’amore attraverso danza, musica e poesia. La performance vede la partecipazione dell'étoile dell'Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato e dell'attore Giuseppe Sartori.
La narrazione è arricchita da poesie classiche greche e latine, creando un dialogo profondo sull’amore. Un viaggio emozionale interpretato dall'Accademia d'Arte del Dramma Antico e sotto la direzione artistica del coreografo di fama internazionale Giuliano Peparini.
Eleonora Abbagnato - Una delle ballerine italiane più celebri, nata a Palermo nel 1978, ha iniziato a studiare danza fin da giovane e si è trasferita a Monte Carlo per perfezionare la sua formazione A soli 14 anni, è stata ammessa alla prestigiosa scuola di danza dell’Opéra di Parigi.
Nel 2013, Eleonora è diventata étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Oltre alla sua carriera come ballerina, ha anche lavorato come attrice e ha partecipato a vari programmi televisivi in Italia.
Giuliano Peparini è un rinomato coreografo, regista teatrale e ballerino italiano, nato a Roma il 3 gennaio 1973. Ha iniziato la sua carriera come primo ballerino del Ballet National de Marseille a soli 24 anni. Ha collaborato con il famoso regista Roland Petit, curando coreografie per compagnie di ballo in Francia, Russia, Giappone e Italia.
Peparini è noto anche per la sua collaborazione con Franco Dragone, con cui ha creato spettacoli acrobatici come “Le Rêve” e "The House of Dancing Water". In Italia, è particolarmente conosciuto per il suo ruolo di direttore artistico del talent show televisivo "Amici di Maria De Filippi".
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI