"I Cugini di Campagna" allo Sfincione Fest di Bagheria
Il gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 a Roma
Quando
venerdì 22 novembre 2024Venerdì 22 Novembre, in piazza Matrice a Bagheria i Cugini di Campagna in un concerto gratuito. Nell'ambito dello Sfincione Fest.
I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 a Roma. La band è stata creata su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturata dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.
La formazione originale comprendeva i fratelli gemelli Silvano Michetti (batteria e percussioni) e Ivano "Poppi" Michetti (chitarra e cori), insieme a Gianni Fiori (tastiere) e Flavio Paulin (voce e basso). Nel corso degli anni, la band ha subito diverse modifiche nella sua formazione, ma i fratelli Michetti sono rimasti i membri principali.
I Cugini di Campagna hanno ottenuto il loro primo successo nel 1973 con la canzone "Anima mia", seguita da altri grandi successi come "Un'altra donna", "Preghiera", "Tu sei tu" e "Conchiglia bianca". La loro musica è caratterizzata dall'uso del falsetto e da un'atmosfera pop leggera e allegra.
La band ha continuato a produrre musica e a esibirsi dal vivo, mantenendo una solida base di fan in Italia e all'estero. Nel 2023, dopo 53 anni di carriera, hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano "Lettera 22".