Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"I Cugini di Campagna" allo Sfincione Fest di Bagheria

Il gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 a Roma

-i-cugini-di-campagna-allo-sfincione-fest-di-bagheria
Quando
venerdì 22 novembre 2024

Venerdì 22 Novembre, in piazza Matrice a Bagheria i Cugini di Campagna in un concerto gratuito. Nell'ambito dello Sfincione Fest.

I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 a Roma. La band è stata creata su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturata dalla casa discografica Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia.

La formazione originale comprendeva i fratelli gemelli Silvano Michetti (batteria e percussioni) e Ivano "Poppi" Michetti (chitarra e cori), insieme a Gianni Fiori (tastiere) e Flavio Paulin (voce e basso). Nel corso degli anni, la band ha subito diverse modifiche nella sua formazione, ma i fratelli Michetti sono rimasti i membri principali.

I Cugini di Campagna hanno ottenuto il loro primo successo nel 1973 con la canzone "Anima mia", seguita da altri grandi successi come "Un'altra donna", "Preghiera", "Tu sei tu" e "Conchiglia bianca". La loro musica è caratterizzata dall'uso del falsetto e da un'atmosfera pop leggera e allegra.

La band ha continuato a produrre musica e a esibirsi dal vivo, mantenendo una solida base di fan in Italia e all'estero. Nel 2023, dopo 53 anni di carriera, hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano "Lettera 22".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia