"Il più bello dei mari. Dare un volto alla Speranza” alla Fondazione Casa della Divina Bellezza di Forza d’Agrò (ME)
La vicenda umana del poeta, drammaturgo e scrittore turco Nazim Hikmet
Quando
sabato 28 settembre 2024Sabato 28 settembre alle 18.00, la Fondazione Casa della Divina Bellezza di Forza d’Agrò (ME) ospiterà la conferenza “Il più bello dei mari... Dare un volto alla Speranza”, che ci permetterà di approfondire il tema della speranza nella letteratura del Novecento, facendo in particolare riferimento alla vicenda umana del poeta, drammaturgo e scrittore turco Nazim Hikmet (1902 - 1963) e ad uno dei suoi componimenti più noti: “Il più bello dei mari”.
Il quinto appuntamento del 2024 del ciclo “Essere sui crocevia. Scegliere la possibilità, in un itinerario di vita, arte e fede” sarà curato da Francesco Diego Tosto. Laureato in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Catania, Francesco Tosto insegna presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Luca” di Catania (Metodologia della ricerca scientifica, Letteratura religiosa, Letteratura e Teologia).
“Essere sui crocevia. Scegliere la possibilità, in un itinerario di vita, arte e fede” non è soltanto un ciclo di conferenze che prova ad analizzare ciò che siamo e a soddisfare la nostra curiosità rispetto a quella ricerca di senso che non smette mai di animare gli esseri umani, ma una sorta di edificio in costruzione in cui ogni singolo mattone permette di approfondirne sempre più la tematica principale consentendo di avviare una crescita spirituale che, passo dopo passo, ci avvicina al Divino.
L’evento è organizzato da Cantiere teatrale Sceluq 2.0 rappresenta anche l’occasione per visitare la Fondazione ed ammirare le opere d’arte che custodisce. Ingresso libero.
Per saperne di più CLICCA QUI o invia una mail a info@casadelladivinabellezza.it