Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"L'argent de poche" di François Truffaut al Cinema Vittorio De Seta di Palermo

Versione in lingua originale francese con sottotitoli italiani

-l-argent-de-poche-di-fran-ois-truffaut-al-cinema-vittorio-de-seta-di-palermo
Quando
martedì 08 ottobre 2024

Martedì 8 ottobre alle 21.00, al Cinema Vittorio De Seta di Palermo, torna l'appuntamento settimanale dell'Institut Francais Palermo con il cinema francese "Cinemardì", giunto alla 18esima edizione.

La rassegna, centrata sul cinema contemporaneo, si apre con il film "L'argent de poche" ("Gli anni in tasca") di François Truffaut (Francia / 1976 / 105’) con Philippe Goldmann, Georges Desmouceaux, Jean-François Stévenin. Versione in lingua originale francese con sottotitoli italiani. Ingresso libero.

Si tratta del quarto film di Truffaut, dopo "Les Mistons", "Les Quatre cents coups" e "L'enfant sauvage", dedicato quasi esclusivamente ai bambini, una cronaca fatta di vignette a volte divertenti, stravaganti, surreali o commoventi.

Film corale ambientato a Thiers, villaggio dell’Alvernia, in cui le storie di diversi ragazzi si incrociano. Il tredicenne Patrick annaspa nei primi fervori sentimentali.

Altri bambini e bambine vivono i loro piccoli drammi: Grégory che cade dalla finestra e rimane incolume; Sylvie che si fa castigare per un capriccio, chiede aiuto a tutto il vicinato; i fratelli Deluca si mettono nei guai per guadagnare qualche soldo. La vicenda centrale è quella di Julien, piccolo gitano che viene maltrattato in famiglia.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia