"L'odio" di Mathieu Kassovitz al Rouge et Noir di Palermo
Un film di metà anni '90 circondato dall'aura del cult, proposto nella nuova versione restaurata in 4K
Quando
lunedì 27 maggio 2024Lunedì 27 maggio, al Supercineclub del Cinema Rouge et Noir di Palermo avrà luogo la proiezione de film "L'odio" ("La Haine", 1995, 98 minuti) di Mathieu Kassovitz, con Mathieu Kassovitz, Vincent Cassel.
Un film di metà anni '90 già circondato dall'aura del cult, qui proposto nella nuova versione restaurata in 4K e distribuita da Cat People.
Ventiquattr'ore nella vita di Vinz, Hubert e Saïd, tre amici della banlieue parigina all’indomani degli scontri tra forze dell’ordine e civili dopo i quali un ragazzo del quartiere, Abdel, si ritrova in fin di vita a causa dei soprusi violenti della polizia.
I tre, carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, meditano su come avere giustizia. "L’Odio" è stato restaurato in 4K partendo dai negativi originali con la supervisione del direttore della fotografia Pierre Aïm e approvato dal regista Mathieu Kassovitz.
Biglietto - intero 5 euro, 4 euro ridotto under 30.
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI (spettacolo delle 17.30 in italiano) e QUI (ore 21.00 in lingua originale con sottotitoli in italiano). Ingresso e presentazione.