Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Love Morricone - Archi & Voci", al Teatro dell'Efebo di Agrigento

Dal Festival Lirico dei Teatri di Pietra un tributo doveroso a un grandissimo musicista, compositore e arrangiatore italiano

-love-morricone-archi-voci-al-teatro-dell-efebo-di-agrigento
Quando
venerdì 23 agosto 2024

Venerdì 23 agosto (ore 21:00), tra le più accattivanti e suggestive novità dell'edizione 2024 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra promosso dal Coro Lirico Siciliano vi è il debutto presso il Teatro dell'Efebo di Agrigento, cavea unica incastonata tra l'oro della pietra usata per la costruzione dei Templi dorici, la più grandiosa e suggestiva testimonianza dell'eredità lasciata dalla Magna Grecia. In tale contesto di attica bellezza, immerso nel cuore verde dell'orto botanico di Agrigento, una vera e propria serata evento con l'omaggio a Ennio Morricone.

"Love Morricone - Archi & Voci" è un inedito e speciale progetto musicale, realizzato da Corrado Neri in esclusiva per il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, un viaggio imperdibile e travolgente dentro l'arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un'atmosfera intima e sognante, una serata che rappresenta un tributo doveroso dedicato a un grandissimo musicista, compositore e arrangiatore italiano.

Coro Lirico Siciliano

Il programma verte sulle interpretazioni suggestive delle colonne sonore di alcuni film simbolo della storia del cinema come "Nuovo Cinema Paradiso", "Malèna", "La leggenda del pianista sull'oceano", "Per un pugno di dollari", "Mission", "C'era una volta il west", "Giù la testa", "C'era una volta in America". La seconda parte del concerto è, invece, incentrata sul lato "pop" del compositore romano, che - non tutti lo sanno - ha composto anche canzoni molto famose come "Se telefonando" e arrangiato brani come "Il Mondo", "Che cosa c'è", "Amapola".

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia