Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Metamorphosis", il Festival Multidisciplinare all'Orto Botanico di Palermo

Oltre 15 spettacoli tra teatro, musica performance, video art, talk ed un programma per i più piccoli

-metamorphosis-il-festival-multidisciplinare-all-orto-botanico-di-palermo
Quando
da sabato 29 giugno a domenica 30 giugno 2024

L'Orto Botanico di Palermo (Via Lincoln, 2) dal 29 giugno al 7 luglio accoglie la terza edizione di "Metamorphosis Festival", il festival multidisciplinare che darà il via all'estate!

Oltre 15 spettacoli tra teatro, musica performance, video art, talk ed un programma per i più piccoli.

Metamorphosis Festival mette al centro le produzioni artistiche siciliane nelle diverse forme, valorizzando l'Orto Botanico di Palermo, un luogo che fa della diversità la sua ricchezza.

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

PROGRAMMA
SABATO 29 GIUGNO

Ore 19.00 -  COORPI - LA VOCE DELLE PIANTE
Concept e danza Emilia Guarino. Musica Angelo Sicurella, luci e fotografia Rori Palazzo, luci e supporto tecnico Gabriele Gugliara, voce e testi Alberto Nicolino. Produzione Genia/Diaria
Emilia Guarino tesse una ricerca a partire dal suo corpo come relazione, attraverso coreografia, improvvisazione, insegnamento e studio teorico. Siamo coorpi, nessuno esiste indipendentemente, ma coesistiamo e le nostre coesistenze sono nutrite dalle relazioni e interdipendenti da altri umani, animali, ambiente, piante, materie inorganiche. In particolare le piante, forme di vita di grande intelligenza e capacità comunicativa, sono capaci di mantenere in vita le altre specie con la loro capacità di produrre ossigeno trasformando la luce in nutrimento per la loro sopravvivenza.

Ore 21.30 - GNEISS
Con Davide Livornese e Cristiano Calcagnile.
Emersione di un processo profondo, demiurgico, espressione della ricerca costante e metamorfica, "Gneiss" è l'incontro tra la qualità al contempo aulica e tribale del suono del Rabab afghano (Liuto a pizzico con simpatiche) che danza con timbri e ritmi imprevedibili delle percussioni di Cristiano Calcagnile in atmosfere che, salpando da sponde sonore mediterranee e mediorientali, sfociano e si riscoprono nell'improvvisazione, nell'organizzazione estemporanea.

DOMENICA 30 GIUGNO
Ore 19.00 - NATURALE SCONOCIUTO
Rito sonoro di e con Mariangela Gualtieri, con la guida di Cesare Ronconi.
Mariangela Gualtieri, vive da 20 anni in campagna, attorniata da un bosco, dove ha iniziato a scrivere tante poesie, forse nel tentativo sbalordito di avvicinarsi al Naturale sconosciuto. Ogni parola di questo rito sonoro è dettata da qualcosa che credeva di conoscere e che invece rinnova in lei e attorno a lei il suo enigma, lasciandola spesso a bocca aperta.

Ore 21.30 - RESURRECTION CON GIOLÌ & ASSIA
Polistrumentiste, cantautrici, DJ e proprietarie di etichette, Giolì & Assia hanno il controllo completo del loro mondo creativo. Hanno scritto, suonato, prodotto, cantato e registrato il loro nuovo album - così come i primi singoli di successo "Stay Closer", "Endless" e "Blame On Me" su etichette come Spinnin Records, completamente da sole. Una simile affermazione è importante per queste due artiste, insieme nella musica e nella vita, in un settore che è ancora troppo dominato dagli uomini. I temi lirici del loro album riflettono questo e rappresentano gli alti e bassi della loro vita personale, le sfide dell'industria musicale e persino la tragica storia d'amore dei personaggi della mitologia greca.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia