"Morricone e noi...", Paolo Vivaldi dirige la Soundtrack Orchestra al Teatro Di Lorenzo di Noto
Un sentito omaggio al Maestro Morricone attraverso le sue indimenticabili colonne sonore
Quando
sabato 25 maggio 2024Sabato 25 maggio (ore 20:30), al Teatro Comunale Tina Di Lorenzo di Noto si rende omaggio al genio musicale di Ennio Morricone con il concerto "Morricone e noi...", un emozionante concerto tributo che celebra il genio creativo del compositore attraverso le sue indimenticabili colonne sonore.
L'evento, organizzato dell'Associazione Concerti Città di Noto, ripropone il repertorio del Maestro con la direzione musicale di Paolo Vivaldi.
Il programma del concerto abbraccia le più celebri colonne sonore che hanno reso immortale il nome di Ennio Morricone nella cinematografia mondiale. Dai capolavori di Sergio Leone come "Per un pugno di dollari", "Il buono, il brutto e il cattivo" e "C'era una volta il west", alle epiche composizioni per film come "Novecento" di Bernardo Bertolucci e "Mission" di Roland Joffé, fino alle toccanti melodie di "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore. Il concerto includerà anche brani da "La Califfa", "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", "La leggenda del pianista sull'oceano", "Giù la testa" e "Un sacco bello", offrendo così una panoramica completa dell'eclettico e indimenticabile repertorio di Morricone.
Gli arrangiamenti, curati da Paolo Vivaldi e dal Alessandro Sartini, saranno eseguiti dalla Soundtrack Orchestra formata da: Domenico Testaì (flauto), Luca Albanese (oboe), Carmelo Dell'Acqua (clarinetto), Giusy Sipala ed Elisabetta Ligresti (violini), Marianna Musumeci (viola), Teresa Raffaella Suriano (violoncello), Francesco Di Stefano (contrabbasso), Anna Maria Calì (pianoforte) e Giovanni Caruso (percussioni).
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI