"Oltre oceano" inaugura la nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla
Un'originale performance di teatro-musica scritta da Costanza DiQuattro e diretta da Mario Incudine
Quando
da venerdì 25 ottobre a sabato 26 ottobre 2024Venerdì 25 e sabato 26 ottobre (ore 20:30) la nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla si inaugura con lo spettacolo "OLTRE OCEANO", nato dalla penna della stessa direttrice del Teatro e scrittrice Costanza DiQuattro.
La cantante Lidia Schillaci, diretta con maestria da Mario Incudine e accompagnata al pianoforte da Ciccio Leo, sarà infatti la protagonista di un'originale performance di teatro-musica al femminile capace di emozionare e conquistare il pubblico.
La trama si sviluppa attorno alla storia di una donna siciliana determinata a vendicarsi dell'infedeltà del suo amante. Il suo desiderio di cambiamento e di rivalsa la porta ad abbandonare tutto e partire per l'America, per lasciarsi alle spalle un passato doloroso. Nonostante il suo iniziale desiderio di negare le origini italiane, la musica - simbolo potente delle sue radici - continuerà a risuonare nella sua vita e in quella di suo figlio, che eredita la voce del padre.
È uno spettacolo molto emozionante che abbraccia temi universali come l'amore, il tradimento, la vendetta e la riconciliazione con le proprie radici. Un viaggio interiore, scandito dai versi più belli della musica italiana con gli arrangiamenti Fabrizio Lamberti.
Per informazioni su prenotazioni e acquisto biglietti CLICCA QUI