Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Osservatorio - Omaggio a Margherita Hack" per la rassegna estiva del Teatro Biondo

Nel Parco di Villa Tasca, Alice Spisa rende omaggio ad una figura chiave del '900 italiano

-osservatorio-omaggio-a-margherita-hack-per-la-rassegna-estiva-del-teatro-biondo
Quando
da martedì 09 luglio a mercoledì 10 luglio 2024

Martedì 9 e mercoledì 10 luglio (ore 21:00) al Parco Villa Tasca prosegue la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, intitolata "Libera obbedienza", con lo spettacolo di Alice Spisa che rende omaggio a un'altra grande donna della storia: Margherita Hack, attraverso lo spettacolo "Osservatorio", con le musiche di Soloviev.

Alice Spisa

Tra le brume di un paesaggio lunare, che è anche la sala prove di un teatro, l'attrice evoca lo spirito di una figura chiave del '900 italiano, astrofisica e personaggio mediatico, anticonformista e attivista. "Ci confrontiamo - spiega l'autrice e interprete - con la sua influenza e con la generazione dei nostri genitori, figli di un'epoca pre-digitale e idealista. Allo stesso tempo riflettiamo sul senso dello stare sulla scena". Ne emerge il ricordo vivido e malinconico di una gioventù fatta di corse scatenate e nottate passate a guardare le stelle, dialogando con l'immagine pubblica della scienziata in un incontro-scontro tra attrice e personaggio.

Margherita Hack

In questa serata d'onore Alice Spisa elabora drammaturgicamente testi tratti da saggi, interviste e scritti della scienziata e ci regala un inno politico alla libertà di pensiero e alla scienza come antidoto al dilagare dell'ignoranza e della violenza.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Aperitivi letterari nel Parco di Villa Tasca - Foto di Rosellina Garbo

Gli spettacoli della rassegna "Libera obbedienza" saranno preceduti, alle 19:00, dagli aperitivi letterari presentati da Alessio Arena e curati dai giovani registi, ex allievi della scuola del Biondo, Giuseppe Bongiorno, Angelo Grasso, Giuseppe Randazzo, che guideranno nelle letture gli ex allievi attori Gaia Bevilacqua, Noa Di Venti, Giorgia Indelicato, Brenda Liotta, Vincenzo Palmeri, Chiara Peritore, Giuseppe Randazzo, Marcello Rimi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia