Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Petra Vintage Market Village" torna a Petralia Soprana (PA)

Immersi nell'atmosfera autunnale delle Madonie, una giornata di shopping originale e alternativo

-petra-vintage-market-village-torna-a-petralia-soprana-pa
Quando
domenica 29 settembre 2024

Domenica 29 settembre, ultimo appuntamento con "Petra Vintage Market Village" a Petralia Soprana. Dalle 10.00 alle 17.00 dalla case alla piazza, oggetti in esposizione, cibo e intrattenimento. La manifestazione della Proloco organizzata all'insegna del recupero etico e sostenibile di oggetti che possono avere una seconda vita, dimenticati o riposti nelle cantine come nelle soffitte, negli armadi e nei cassetti, che tornano alla luce per diventare altro ancora nella vita di nuove case e utilizzati da altre persone.

Nel Borgo più bello d'Italia nasce il primo Vintage Market Village ad alta quota in Sicilia, una iniziativa che coinvolge l'intero comprensorio dei paesi delle Madonie. Gli oggetti saranno esposti in piccoli stand dislocati nella centrale Piazza del Popolo, un occasione per chi arriva anche di fare un viaggio nel passato attraverso le storie che che si potranno scoprire raccontate dai proprietari espositori, prima di scegliere e acquistare, offrendo un contributo. 

Gli ambiti sono quelli che vanno dall'antiquariato al modernariato, capi e accessori di abbigliamento, dal collezionismo ai corredi di casa fatti a mano, ai libri di letteratura antichi e moderni. Una manifestazione il cui scopo non è commerciale ma etico, immaginando un modo alternativo per evitare lo spreco e sostenere una piccola economia circolare, nell'intento di dare una seconda vita ad oggetti che ancora sono utilizzabili.

Un'iniziativa virtuosa di riuso e riciclo, rispetto per l'ambiente per una scelta sostenibile, che ha messo in collaborazione la macchina organizzatrice con il patrocino e dell'amministrazione comunale. Per i visitatori ci sarà la possibilità di trovare angoli dedicati al cibo dove assaporare alcune specialità tipiche siciliane, oltre che pranzare nei ristoranti per gustare la cucina locale.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia