"Piano City Palermo" fa risuonare il capoluogo siciliano sulle note del pianoforte
Tre giorni di concerti, dall'alba al tramonto, gratuiti e aperti alla partecipazione di tutta la città
Quando
da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre 2024Tre giorni di concerti dall'alba al tramonto, gratuiti e aperti alla partecipazione di tutta la città. Ritorna dal 20 al 22 settembre "PIANO CITY PALERMO", il festival che fa risuonare la città sulle note del pianoforte, giunto alla settima edizione. L'ingresso a tutti i concerti è gratuito fino ad esaurimento posti.
Palermo si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto con concerti dedicati al pianoforte che quest'anno avranno come filo conduttore la composizione inedita e la contaminazione di stili e generi.
Il festival spazia tra diversi generi musicali: dalla classica al jazz, dal pop all’elettronica e porta la musica nei luoghi più sensibili, simbolici e significativi per la vita sociale della città. Tra le location l'Orto botanico, ai Quattro Canti, al Molo Sant'Erasmo, a Danisinni e in tanti altri posti con diverse novità come Villa Tasca, Villa Wirz, Palazzo Mazzarino e Palazzo Raffadali.
La direzione artistica ha riservato tanto spazio ai giovani pianisti, per dare a questi talenti straordinari una grande opportunità di esprimere le proprie capacità artistiche e offrire loro un punto di partenza per altri festival e altre iniziative.
Con la codirezione artistica del compositore Marco Betta e Francesco Taskayali, il festival è un progetto del Comune di Palermo, del Teatro Massimo e dell'associazione Piano City Milano, in collaborazione con il Conservatorio di Musica "Alessandro Scarlatti" di Palermo e con la Fondazione Federico II.
Per consultare il programma CLICCA QUI
Per info riguardo i concerti su invito scrivi a info@pianocitypalermo.it
Per saperne di più CLICCA QUI