Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Piano in space" di Sasha Lattuca ed Emil Petro alla Fabbrica 102

L'appuntamento del lunedì con le "altre musiche" della summer edition de La Pietra Lunare"

-piano-in-space-di-sasha-lattuca-ed-emil-petro-alla-fabbrica-102
Quando
lunedì 17 giugno 2024

Lunedì 17 giugno (ore 19:30) alla Fabbrica 102 di Palermo, per la "summer edition" di La Pietra Lunare, la rassegna di "altre musiche" curata da Marco Cappelli e Mezz Gacanao, Sasha Lattuca porta "Piano in space".

Sasha Lattuca

Si tratta di un affascinante viaggio attraverso paesaggi sonori che fondono elementi acustici ed elettronici senza soluzione di continuità. Progetto crossover che sfida i confini di genere, si distingue per le composizioni strutturate che incontrano l'arte dell'improvvisazione, dove il post-minimalismo incontra il jazz e l'analogico incontra il digitale.
Cercando una nuova alchimia del suono, Sasha passa senza sforzo dal pianoforte a coda al sintetizzatore modulare: le armonie e le melodie del piano costituiscono la parte più umana della musica, quella più emozionale, mentre gli oscillatori e i sequencer creano atmosfere ed echi ultraterreni che sfidano la materialità del suono.

PIANO IN SPACE

Sasha è affiancato da Emil Petro, un artista visual proveniente dalla Macedonia che ha collaborato con artisti del calibro di Derrick May e Francesco Tristano. Le visual di Emil forniscono una sintesi visiva e liquida della musica in tempo reale, traducendo gli impulsi sonori in colori, forme, immagini, che trasmutano nel tempo in simbiosi con le note ed i ritmi ipnotici creati dalla drum machine, aggiungendo profondità e risonanza.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia