Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Roberto Bolle and Friends" chiude la stagione del Teatro Greco di Siracusa

Spettacolo di grande danza che promette di essere un’esperienza indimenticabile

-roberto-bolle-and-friends-chiude-la-stagione-del-teatro-greco-di-siracusa
Quando
domenica 14 luglio 2024

"Roberto Bolle and Friends" è il Galà che chiuderà, domenica 14 luglio alle 20.30, la stagione del Teatro Greco di Siracusa.

Questo spettacolo di grande danza, prodotto da Artedanza srl, in collaborazione con la Fondazione Inda, promette di essere un’esperienza indimenticabile! 

Roberto Bolle, pur essendo uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo, non si ferma mai, sempre alla ricerca di strade nuove, nuovi linguaggi, sperimentazioni, sinergie, incontri tra le arti attraverso e al servizio della sua arte, quella cui ha dedicato la vita: la danza. Uno dei pezzi che presenterà per la prima volta in questo tour estivo è un pezzo simbolico. Si intitola Prometheus e porta in scena la leggenda del titano che ha rubato il fuoco agli dei per farne dono agli uomini. Una sfida impensabile, ardua, impervia che gli costerà la vita, ma che per l’umanità vuol dire progresso, conoscenza, futuro.

Nella messa in scena del pezzo, pensata e realizzata dallo stesso Bolle con il coreografo Massimiliano Volpini, l’impresa è rappresentata da una scenografia fatta di tubi sulla quale il danzatore si arrampica, si contorce, sinuoso e forte, fino ad arrivare al fuoco, reale, che ruba agli dei per condividerlo con gli uomini. Un pezzo di grande impatto e suggestione, cui il pubblico assisterà per primo. Il resto della serata è, come sempre, un extra-ordinario viaggio nel repertorio classico e contemporaneo del balletto.

Roberto Bolle - nato il 26 marzo 1975 a Casale Monferrato, è un famoso ballerino italiano di danza classica. Attualmente, è primo ballerino sia al Teatro alla Scala di Milano (dove è anche Étoile) che all’American Ballet Theatre di New York. La sua carriera è stata eccezionale e ha danzato con alcune delle compagnie di balletto più prestigiose al mondo, tra cui The Royal Ballet, Mariinsky Ballet, Bolshoi Ballet e Paris Opera Ballet. Ha interpretato ruoli in molti balletti, tra cui "La Bella Addormentata", "Il Lago dei Cigni", "Cenerentola", "Lo Schiaccianoci", "Giselle", "La Esmeralda e In the Middle", "Somewhat Elevated". La sua eleganza, tecnica impeccabile e presenza scenica lo rendono una figura iconica nel mondo della danza.

Per consultare il programma dello spettacolo CLICCA QUI
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia