Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Teras, Tiresia" al Teatro della Nike di Giardini Naxos (ME)

Nuovo appuntamento con il festival "Interpretare l'Antico"

-teras-tiresia-al-teatro-della-nike-di-giardini-naxos-me
Quando
martedì 17 settembre 2024

Martedì 17 settembre alle 21.30, al Teatro della Nike, al Parco Archeologico di Naxos (Via Calcide Eubea 1, - Giardini Naxos), nuovo appuntamento con il festival "Interpretare l'Antico", a cura della rete Latitudini IV edizioni 2024.

Il festival propone lo spettacolo "Teras, Tiresia", interpretato da Rita Fuoco Salonia, per la regia di Davide A. Toscano e Valeria La Bua, una coproduzione firmata Teras Teatro e Bottega del Pane.

Lo spettacolo racconta di un uomo che, attraverso un rito di omerica memoria, evoca dal regno dei morti l'indovino cieco Tiresia, noto per le sue capacità profetiche, che viene evocato dal regno dei morti attraverso un antico rito.

Una delle storie più conosciute racconta che Tiresia fu trasformato in donna per sette anni dopo aver colpito un serpente femmina. Quando colpì un serpente maschio, ritornò uomo.

Questo lo rese l’unico in grado di rispondere a una disputa tra Zeus ed Era su chi provasse più piacere nell’amore, l’uomo o la donna. La sua risposta fece infuriare Era, che lo rese cieco. Zeus, per compensarlo, gli diede il dono della profezia. Lo spettacolo affronta temi molto attuali come l'identità di genere in una storia sospesa tra mitologia e attualità.

Eventi a pagamento: Intero: 10 euro, ridotto studenti 7 euro. Ridotto under 18 / over 70 / Soci ArcheoClub e convenzioni: 8 euro.

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia