"Un giorno da pecora", la sagra della pecora della Valle del Belice a Santa Ninfa (TP)
Degustazioni, spettacoli musicali e visite al borgo in un weekend da non perdere
Quando
da sabato 23 novembre a domenica 24 novembre 2024Torna sabato 23 e domenica 24 novembre, "UN GIORNO DA PECORA", la sagra della pecora della Valle del Belice, organizzata dal Comune di Santa Ninfa (TP).
La sagra si svolgerà nel centro storico del paese, in piazza Libertà, mentre la zona ristoro sarà distribuita lungo gli assi viari del quadrilatero che costituisce il nucleo urbano più antico.
Durante l'intera giornata sarà possibile effettuare degustazioni di arrosticini di pecora, stigghiola, pecora bollita e arrostita, pasta con ragù di agnellone e pecora, cous cous, zuppe, zabbina, cannoli, cassatelle, sfinciuna, formaggi crudi e cotti, frutta fresca e tanto altro ancora.
La sagra è un'ottima occasione per visitare il borgo seicentesco di Santa Nina: il baglio Rampinzeri, che la gente del luogo chiama "castello" e ospita la sede della Riserva Naturale Integrale "Grotta di Santa Ninfa".
Tra gli eventi collaterali il live di Lorenzo Fragola, cantautore italiano, divenuto noto dopo aver vinto l'ottava edizione del talent show X Factor.
Quando
Sabato 23 novembre - dalle ore 18:00 alle 23:00
Domenica 24 novembre - dalle ore 10:00 alle 22:00
Per saperne di più CLICCA QUI