Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Un sogno a Istanbul" al Teatro Massimo Comunale di Siracusa

Di Alberto Bassetti, con la regia di Alessio Pizzech, sul palco Maddalena Crippa, Maximilian Nisi, Mario Incudine e Adriano Giraldi

-un-sogno-a-istanbul-al-teatro-massimo-comunale-di-siracusa
Quando
da giovedì 21 novembre a domenica 24 novembre 2024

Dal 21 al 24 novembre al Teatro Massimo Comunale di Siracusa va in scena "UN SOGNO A ISTANBUL" di Alberto Bassetti, con la regia di Alessio Pizzech.
La messinscena si ispira  al best seller di Paolo Rumiz "La cotogna di Istanbul". Alberto Bassetti trae dal testo di Rumiz una pièce teatrale che strappa lacrime e sogni, "avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco".

In scena un amore unico quanto maledetto, quello tra Max e Maša interpretati da due grandi attori, Maddalena Crippa e Maximilian Nisi, sul palco con Mario Incudine, che ha composto anche le musiche di questo spettacolo, e Adriano Giraldi.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Maddalena Crippa e Maximilian Nisi in "Un sogno a Istanbul"

Al centro della storia Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, razionale, occidentale e il suo amore per Maša, austera, selvaggia, bellissima vedova, madre di due figlie. Di questa speciale complementarietà si nutre la loro attrazione, nata a Sarajevo dove il protagonista viene mandato per un sopralluogo nell'inverno del '97 e alimentata da una passione instabile frutto di un destino infame, che con crudeltà prima li infiamma e poi li allontana.

Maddalena Crippa in "Un sogno a Istanbul"

Il distacco, il ritorno in patria. L'attesa di un nuovo incontro. Prima di ritrovare Maša passeranno tre anni. Sono i tre anni fatidici di cui parlava "La gialla cotogna di Istanbul", la canzone d'amore che lei gli cantava. Quando finalmente si ricongiungono il destino torna a scagliarsi come una tempesta sul relitto del loro amore: Maša è malata, ma la passione è più forte di ogni cosa e finalmente si accende. Da lì in poi si leva un vento che muove le anime e i sensi: comincia un'avventura che porterà Max nei luoghi magici di Maša, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione.

Il calendario degli spettacoli
Giovedì 21 nov. - ore 20:00
Venerdì 22 nov. - ore 20:00
Sabato 23  nov. - ore 21:00
Domenica 24 nov. - ore 17:30

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia