Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Una voce per Rosalia": quattro comiche donne in onore della Santuzza

Porcelli Safonov, Fumo, Reggiani e Guzzanti per quattro spettacoli che omaggiano la Santa Donna di Palermo

-una-voce-per-rosalia-quattro-comiche-donne-in-onore-della-santuzza
Quando
da mercoledì 10 luglio a sabato 13 luglio 2024

Il 10, l'11, il 12 e il 13 luglio (ore 21:30), al Teatro Vito Zappalà di Palermo (via Galatea, 6, a Mondello) va in scena "Una voce per Rosalia", un progetto che vuole coniugare cultura e identità, durante le festività di Santa Rosalia, mettendo in scena quattro spettacoli al femminile e attraverso la narrazione teatrale rimarcare l'importanza del ruolo delle donne ed evidenziare che nel capoluogo siciliano, come altrove, le donne sono una risorsa per l'economia del territorio.

Teatro Vito Zappalà

Le protagoniste dell'innovativo progetto sono Arianna Porcelli Safonov, Giorgia Fumo, Francesca Reggiani e Sabina Guzzanti. Quattro donne del mondo dell'arte di respiro nazionale che troveranno spazio all'interno del caratteristico spazio teatrale inserito nel borgo marinaro di Mondello. Uno spazio artistico che abbraccia le zone periferiche di Partanna, Pallavicino, Sferracavallo e Tommaso Natale, con ricadute positive sul contesto - territoriale, sociale, economico e culturale. La protagonista sarà la creatività femminile di artiste che si sono distinte nel panorama artistico nazionale creandosi un loro spazio di intrattenimento culturale che si distingue dalla massa. In programma la dedica di brani e poesie in onore di Santa Rosalia e della città di Palermo.

Mercoledì 10 luglio
FIABAFOBIA

Arianna Porcelli Safonov

Ad aprire le danze sarà Arianna Porcelli Safonov. Arianna è un'apprezzata attrice comica, conduttrice di format TV e live, e autrice di monologhi  stand  up comedy e cabaret, tra l'Italia e la Spagna.

Dai ragni al buio, dall'aereo agli immigrati, dalle pandemie all'acqua alta: la paura è il timone sociale più potente che esista. "Fiabafobia - Monologo con colonna sonora" è una collana di racconti che sorride e fotografa l'istante preciso in cui veniamo schiaffeggiati dalle nostre fobie mentre facciamo finta di essere cool ed il momento inquietante in cui realizziamo che abbiamo paura perchè tutti hanno paura e ci hanno detto di averne. [Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI]

Giovedì 11 luglio
PRESSIONE [VITA BASSA]

Giorgia Fumo

Seguirà lo spettacolo di Giorgia Fumo, improvvisatrice teatrale e grande interprete di commedie. Il suo nome è tra quelli più ricercati sui social network come TikTok ed Instagram ed è già molto nota al pubblico appassionato di stand up comedy. Lavora come comica per Comedy Central e calca i principali palchi della comicità italiana tra cui lo Zelig.

Il suo live "Pressione [Vita bassa]" è una fotografia disincantata della sua generazione. "Nel 2020 i più anziani fra i Millennial hanno compiuto 40 anni. Non siamo più i giovani, ma non vogliamo essere gli adulti. Siamo la prima generazione presa in giro sia dai vecchi che dai giovani. Sappiamo usare i social ma abbiamo difficoltà a non far scadere il cibo in frigo. Fra matrimoni, lavori effimeri, colleghi insostenibili, decluttering e miglioramento personale, un viaggio nella generazione più nostalgica di sempre". [Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI]

Venerdì 12 luglio
SPETTACOLARE (VOCE DEL VERBO)

Francesca Reggiani

Venerdì sarà il turno della grande Francesca Reggiani, una delle attrici di teatro e cinema più acclamate del mondo dello spettacolo in Italia. Ha alle spalle una lunga carriera che l'ha portata a splendere sul palco e sul set, spaziando tra i vari generi dell'intrattenimento: dalla commedia al drammatico. Attrice comica e cabarettista, è famosa per le sue celebri imitazioni messe in scena sia in tv, sia a teatro.

"Spettacolare (Voce del verbo)" è un racconto personale dell'attrice con uno sguardo, come sempre, sul mondo che viviamo, racconti e personaggi dalla satira di costume alla satira politica, tutto ciò che fa "spettacolare". [Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI]

Sabato 13 luglio
LIBERIDÌ LIBERIDÀ

Liberidì Liberidà - Sabina Guzzanti

A chiudere questi show tutti al femminile sarà Sabina Guzzanti, artista a tutto tondo che si è dedicata variamente al teatro, alla TV e al cinema ricoprendo insieme il ruolo di autrice, attrice e regista.

Da ormai un paio d'anni, Sabina Guzzanti, figlia, sorella e soprattutto madre di tanti orfani dei bei tempi andati, si dedica al dialogo sia con Meloni che con Schlein, con l'unico obiettivo di attenuare il danno. Un lavoro impegnativo, spesso estenuante, portato avanti con abnegazione e sacrificio e senza che nulla gliene venga in tasca. Da qui l'idea di cominciare a monetizzare questa attività con una serie di conferenze spettacolo intitolate "Liberidì Liberidà", che i giovani d'oggi chiamano stand up comedy, sul nostro presente travagliato. Ovviamente non si parlerà solo di politica ma anche di argomenti veramente importanti come lo sviluppo tecnologico in mano a 4 esaltati irresponsabili e più in generale di come conservare una qualche forma di dignità nel XXI secolo. [Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia