Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Vi racconto Madame Curie" per la stagione estiva del Teatro Biondo

Lo spettacolo di Riccardo Bàrbera, interpretato da Gaia De Laurentiis, nel Parco di Villa Tasca

-vi-racconto-madame-curie-per-la-stagione-estiva-del-teatro-biondo
Quando
da martedì 25 giugno a mercoledì 26 giugno 2024

Martedì 25 e mercoledì 26 giugno (ore 21:00) al Parco Villa Tasca prosegue la stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, intitolata "Libera obbedienza", con lo spettacolo "Vi racconto Madame Curie" di Riccardo Bàrbera, che affianca in scena Gaia De Laurentiis.

Tratto dalla commedia "Le formidabili Curie" (Premio Calcante per la drammaturgia nel 2023 assegnato dalla Società Italiana Autori Drammatici), lo spettacolo racconta la storia della celebre scienziata da una prospettiva inedita. In casa Curie, infatti, si vissero due vicende parallele e straordinarie: quella di Marie e Irène nel mondo della chimica e della fisica, e quella di Ève Curie, la figlia "strana": concertista, politica e scrittrice, che scelse la strada dell’arte e della musica e che fu anche appassionata biografa di famiglia.

Gaia De Laurentiis

Nello spettacolo Gaia De Laurentiis è la voce narrante di Ève Curie, ma anche la madre Marie e la sorella Irène. Il suo racconto evoca le suggestioni musicali che Ève incontrò in oltre un secolo di vita, attraversando tutto il '900 e viaggiando in tutto il mondo, sonorità che prendono vita grazie al pianoforte di Laura Manzini. Riccardo Bàrbera dà vita invece ai personaggi maschili: mariti, colleghi e amanti di queste donne straordinarie. 

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Aperitivi letterari nel Parco di Villa Tasca - Foto di Rosellina Garbo

Gli spettacoli della rassegna "Libera obbedienza" saranno preceduti, alle 19:00, dagli aperitivi letterari presentati da Alessio Arena e curati dai giovani registi, ex allievi della scuola del Biondo, Giuseppe Bongiorno, Angelo Grasso, Giuseppe Randazzo, che guideranno nelle letture gli ex allievi attori Gaia Bevilacqua, Noa Di Venti, Giorgia Indelicato, Brenda Liotta, Vincenzo Palmeri, Chiara Peritore, Giuseppe Randazzo, Marcello Rimi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia