Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Di Meola Acoustic Trio al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi in un concerto imperdibile di rara bellezza

al-di-meola-acoustic-trio-al-teatro-vittorio-emanuele-di-messina
Quando
venerdì 15 novembre 2024

Venerdì 15 novembre (ore 21:00) al Teatro Vittorio Emanuele di Messina va in scena il concerto dell'AL DI MEOLA ACOUSTIC TRIO.
Ad accompagnare il celebre chitarrista statunitense sono: Adam Palma (seconda chitarra), Sergio Martinez (Percussioni) e Amit Kavthekar (percussioni).

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Al Di Meola

Americano, classe 1954, Al di Meola è considerato fra i più grandi chitarristi di tutti i tempi. Nel 1974 è stato scelto da Chick Corea per unirsi alla sua band Return to Forever, dove ha suonato insieme ad altri grandi musicisti quali Stanley Clarke e Lenny White. Da allora ha intrapreso una carriera solistica di straordinario successo e ha pubblicato vari album che spaziano dal jazz, alla fusion, fino alla world music. Il suo stile si caratterizza per tecnica, velocità e virtuosismo, ma anche una grande sensibilità; la sua musica, invece, è influenzata da culture diverse fra cui quella latina, la mediterranea e l'africana.

Al Di Meola Acoustic Trio

L'attesa performance in riva allo Stretto si preannuncia come un appuntamento imperdibile e di rara bellezza: con lui, un trio acustico di altissimo livello, formato dal polacco-britannico Adam Palma alla seconda chitarra, dallo spagnolo Sergio Martinez al cajon e alle percussioni e dall'indiano Amit Kavthekar alle tablā e alla voce. Ricca e particolarmente articolata la scaletta del concerto, intimista e di ineludibile effetto, comprendente brani composti durante la pandemia (è il caso dei suggestivi "Fandango" e "Tears"), classici dei Beatles ("Norvegian Wood" e "Because"), cover di Astor Piazzolla ("Cafè 1930", "Double Concerto") e la splendida "Ava", delicata ballad composta per la figlia minore.

Al Di Meola

Nel finale, spazio alle percussioni e a una sorta di ideale sfida (artistica, s'intende) fra Martinez e Kavthekar, con Al di Meola che - chissà - potrebbe affiancare a sorpresa qualcuno alle percussioni; dulcis in fundo, come la classica ciliegina sulla torta, Mediterranean Sundance.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia