Andrea Cannata con “Il pianoforte romantico” inaugura la rassegna Melodica
Un'occasione speciale per chi desidera immergersi nella bellezza della musica
Quando
sabato 28 settembre 2024La musica torna a incantare la città di Ragusa con l'atteso avvio della 30ª stagione di “Melodica – La Musica dell'Anima”, la rassegna musicale internazionale diretta dalla pianista Diana Nocchiero. Ad ospitare i concerti della longeva manifestazione quest'anno sarà l'Auditorium del Centro Commerciale Culturale (CCC) (Via G. Matteotti n. 61), nel cuore del centro storico di Ragusa. Ingresso gratuito.
In questo spazio intimo e suggestivo, importante polo di aggregazione e creatività, gli amanti della musica avranno la possibilità di partecipare a una serie di concerti che abbracciano generi e stili diversi, con artisti di fama nazionale e internazionale, un ricco cartellone con 15 appuntamenti che si concluderà a giugno.
Sabato 28 settembre alle ore 20.30 sarà protagonista il giovane pianista Andrea Cannata con “Il pianoforte romantico”, un'occasione speciale per chi desidera immergersi nella bellezza della musica.
Andrea Cannata è un giovane pianista che ha conseguito il Diploma Accademico di Primo Livello in Pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore al Conservatorio “A. Corelli” di Messina, dove frequenta il biennio specialistico in pianoforte.
Ha seguito varie masterclass, partecipato a diversi concorsi, rassegne ed eventi. Allo studio del repertorio solistico, affianca un’intensa attività cameristica in svariate formazioni.
Per saperne di più CLICCA QUI o chiamare i numeri 366 9790999 e 3492993208