Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Angela Ying Chan e Tähe-Lee Liiv, duo recital per l'estate di Palermo Classica

Due giovani talenti in un recital per violino e pianoforte con musiche di Brahms e Pärt

angela-ying-chan-e-tahe-lee-liiv-duo-recital-per-l-estate-di-palermo-classica
Quando
domenica 01 settembre 2024

Domenica 1 settembre (ore 21:15), l'estate di Palermo Classica propone, nell'Agorà del Museo Salinas, un recital per violino e pianoforte eseguito dalla violinista di Hong Kong ANGELA YING CHAN e dalla pianista estone TÄHE-LEE LIIV.

Il duo eseguirà musiche di:
Johannes Brahms
- Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte, op. 108
Arvo Pärt - Fratres

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

ANGELA YING CHAN

Elogiata per la sua sensibilità e il suo incredibile timbro, la violinista cinese Angela Sin Ying Chan ha trovato successo sia come solista che come musicista da camera. Vincitrice del primo premio del Singapore International Violin Competition, Louis Spohr, Shanghai Issac Stern, Harbin, Nomea, ArsClassica e Michael Hill International Competitions, e fondatrice del trio con pianoforte AYA, sta rapidamente emergendo come una delle violiniste più uniche e raffinate della sua generazione.

Angela Ying Chan

Come solista, Angela si è esibita con numerose orchestre, tra cui la Staatskapelle Weimar Orchestra of Germany e la China Philharmonic Orchestra. Nel 2016, è stata selezionata come solista per un tour negli Stati Uniti con la Curtis Chamber Orchestra. Come musicista da camera, Angela ha collaborato con artisti di fama mondiale come Nobuko Imai, Phillip Setzer, Hsinyun Huang, Peter Wiley, Gary Hoffman, Marcy Rosen ecc.

Angela Ying Chan - ph Andi Crown

Nata a Hong Kong, Angela ha iniziato a suonare il violino all'età di 3 anni sotto la guida di sua madre. Ha continuato i suoi studi di violino con Michael James Ma, Vera WeiLing Tsu a Pechino, in Cina, e Shmuel Ashkenasi, Pamela Frank e Aaron Rosand al Curtis Institute of Music. Con una borsa di studio completa, sta attualmente studiando con Donald Weilerstein al New England Conservatory of Music. Ha anche ricevuto una borsa di studio dal fondo per la musica e la danza del Jockey Club di Hong Kong e dalla Lin Yao Ji Foundation. [angelachanviolinist.com]

Tähe-Lee Liiv

Tähe-Lee Liiv, nata nel 2003, è considerata uno degli astri nascenti più brillanti dell'Estonia, nel pianoforte. Si è esibita in recital solistici, concerti di musica da camera e come solista con orchestre, in Europa e in America, tra cui Estonia, Finlandia, Svezia, Lettonia, Italia, Germania, Israele e Stati Uniti.
Tähe-Lee ha fatto apparizioni da solista in festival musicali come il Concertino Praga in Repubblica Ceca, il Festival Sibelius e il Mänttä Music Festival in Finlandia, e la Chopin Concert Series nella casa natale di Chopin a Zelazowa Wola, in Polonia.

Tähe-Lee Liiv

Ha collaborato con l'Estonian National Symphony Orchestra, la New York Camerata Orchestra, la Tallinn Chamber Orchestra, la Kremerata Baltica Orchestra, la Israel Jerusalem Kamerata Orchestra, la Vanemuine Symphony Orchestra e la Pärnu Town Orchestra, tra le altre.
I concerti che ha eseguito comprendono concerti classici di Beethoven (n. 4), Grieg, Tchaikovsky, Rachmaninoff (n. 2), Mendelsson (n. 1), Chopin (n. 2), Haydn (re maggiore) e Mozart (K. 414, 466, 488), oltre a opere meno suonate come il Rondò à la Krakowiak di Chopin, il Doppio Concerto per pianoforte, violino e orchestra di Mendelssohn, "La via della seta" di Fazil Say e le Variazioni per pianoforte, clarinetto e orchestra di Ester Mägi, (che è generalmente acclamata come la First Lady della musica estone).

Tähe-Lee Liiv

Tähe-Lee si è laureata presso la Tallinn Music High School, il Dipartimento della Gioventù dell'Accademia Estone di Musica e Teatro e la Sibelius Academy's Young Musicians International  Class; inoltre, frequenta il Royal College of Music. Tra i suoi insegnanti figurano Marrit Gerretz-Traksmann, Ivari Ilja, Hui-Ying Liu-Tawaststjerna, Dmitri Alexeev, Konstantin Bogino e, dall’ottobre 2022, Sir András Schiff. Ha anche avuto la rara opportunità di prendere diverse lezioni con Daniel Barenboim alla Barenboim-Said Akademie.
Nel 2023 è uscito il CD di debutto di Tähe-Lee (prodotto da Estonian Record Productions). Questo CD contiene l’integrale delle opere per pianoforte di Arvo Pärt, il celebre compositore estone di musica classica contemporanea.
[Profilo facebook di Tähe-Lee Liiv]

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia