Arabella Rustico All Stars Quintet al Tatum Art di Palermo
Una bella serata all'insegna della buona musica jazz
Quando
sabato 23 novembre 2024Sabato 23 novembre alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università, 38) Arabella Rustico All Stars Quintet.
Sul palco: Salvatore Bonafede al piano, Edoardo Donato al sax alto, Sal Cacciatore alla tromba, Arabella Rustico al contrabbasso e Joe Santoro alla batteria.
Salvatore Bonafede è un pianista e compositore italiano, nato a Palermo il 4 agosto 1962. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 4 anni grazie all'influenza del padre, Antonino Bonafede, un pianista jazz autodidatta. Ha iniziato la sua carriera musicale nei primi anni '70, esibendosi al jazz club Brass Group di Palermo.
Bonafede ha studiato presso il Conservatorio di Palermo e ha vinto una borsa di studio per frequentare il Berklee College of Music di Boston nel 1986. Durante il suo periodo negli Stati Uniti, ha collaborato con molti musicisti di rilievo, tra cui Jerry Bergonzi, Joe Lovano, e la Brandeis University Jazz Big Band.
Attualmente, è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio di Palermo e continua a esibirsi e registrare album sia come leader che come sideman. Ha pubblicato oltre 70 album, 15 dei quali a proprio nome.
Arabella Rustico è una musicista e cantante jazz mazarese, nata nel 2000. Ha iniziato a studiare la chitarra a 9 anni, per poi dedicarsi al basso elettrico e al contrabbasso, strumento che ha scelto come suo principale. Diplomata nel 2023 al Conservatorio di Palermo, Arabella è molto popolare sui social media e ha già all'attivo un tour con Mario Biondi e una serie di concerti in alcuni fra i più prestigiosi festival jazz italiani.
Arabella ha collaborato con molti artisti di rilievo, tra cui Mario Biondi e Tosca Donati, e ha partecipato a numerosi concerti e festival jazz in Italia e all'estero. È conosciuta per la sua passione e dedizione alla musica, e per la sua capacità di interpretare con intensità e freschezza i brani jazz.
Info e prenotazioni a 339 723 6001
Per saperne di più CLICCA QUI