Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catania Off Fringe Festival, la festa del teatro contemporaneo

Il teatro e le arti performative di oggi al Centro Studi Laboratorio d'Arte A.L.

catania-off-fringe-festival-la-festa-del-teatro-contemporaneo
Quando
da giovedì 17 ottobre a domenica 20 ottobre 2024

Torna il Catania Off Fringe Festival, festa del teatro, delle arti performative e dell'arte contemporanea, diffusa in spazi performativi anche inusuali, che propone una mappa di turismo culturale collegando tutta la città.
Catania Off Fringe Festival è una vetrina per artisti e compagnie indipendenti.
Catania Off Fringe Festival è un momento di scambio e contaminazione in cui abbattere le frontiere.
Catania Off Fringe Festival è un momento di condivisione fondato sull’aggregazione e empatia sociale, che vuole stimolare la creazione e la sensibilizzazione di un nuovo pubblico.
Catania Off Fringe Festival è una manifestazione che non si ferma solo al palcoscenico, includendo tutto ciò che ne ruota attorno, creando collegamenti e sinergie non solo artistiche.

Il concept del Catania Off Fringe Festival 2024 è il "Viaggio Tridimensionale" ed è idealmente dedicato a Marco Polo, viaggiatore per eccellenza, nel 700esimo anniversario dalla morte.
Dislocato in diversi luoghi della Città, noi qui vi presentiamo gli spettacoli che si tengono nel Centro Studi Laboratorio d'Arte A.L.

Gio 17 (ore 17:30) - Ven 18 (19:30) - Sab 19 (21:30) - Dom 20 (17:30)
NON HO PAURA di essere Donna
Regia di Alessandro Falco. Interprete Laura Cotza
Prodotto da 2inScena

NON HO PAURA di essere Donna - di Alessandro Falco

NON HO PAURA di essere Donna racconta la figura femminile che non ha paura di essere semplicemente se stessa, moglie o madre, donna in carriera o donna barbie, che ha subito violenza ma continua a combattere, a non perdere il sorriso. In scena l'attrice e cantante Laura Cotza interpreta 8 donne tra monologhi e canzoni. L'attrice partendo da una borsa, di per sé portatrice di personalità, di completamento, di bellezza, di armonia e di benessere, ma - al tempo stesso - fedele custode dei pensieri più nascosti, delle paure, dei dubbi, dei dolori e dell'insoddisfazione di ogni Donna -, ci conduce in un viaggio fantastico in cui è protagonista l'universo femminile, mettendo in luce la versatilità e la magia dell'"Essere Donna, nonostante tutto." [Per i biglietti CLICCA QUI]

Gio 17 (ore 19:30) - Ven 18 (21:30) - Sab 19 (17:30) - Dom 20 (19:30)
TONIGHT!
Storia di un clown che voleva essere amato

di e con Andrea Barello

"Tonight! Storia di un clown che voleva essere amato" di e con Andrea Barello

In un crescendo assurdo e giocoso, un clown disperatamente romantico (e a volte un po' monello) cerca in tutti i modi che conosce di ottenere l'unica cosa che vuole. Essere amato? Potrebbe suonare poetico, ma in realtà è assai stupido.
A quasi sessant'anni, Andrea Barello ha finalmente capito cosa vuole diventare da grande: vuole semplicemente essere amato. Tonight! affronta una delle sfide più classiche affrontate da ogni clown, e forse da ogni essere umano: la ricerca dell'amore. In un giocoso e gioioso crescendo di gag visuali e comicità assurda, il protagonista naviga tra eccitazione e disillusione, trascinando il pubblico con sé in uno squinternato viaggio alla ricerca dell'amore.
[Per i biglietti CLICCA QUI]

Gio 17 (ore 21:30) - Sab 19 (19:30) - Dom 20 (21:30)
'A BABBA

di e con Giuseppe Pastorello e con Cristina Giarmanà

"A Babba" di e con Giuseppe Pastorello e con Cristina Giarmanà

Una storia di emarginazione all'interno delle mura di casa e al di fuori. Una povera ragazza, "Babba per convenzione" e stanca di subire, decide che è il venuto il momento di riscattarsi.
Lo spettacolo viene proposto con solo due elementi allo scopo di offrire agli spettatori il Teatro Canzone così come nasce con le canzoni eseguite con una tastiera e una recitazione perfettamente fedele alla scrittura del testo. La storia si svolge in un paese dell'entroterra siciliano a cavallo fra gli anni '50 e '60. Le dicerie delle persone fanno si che una ragazza venga considerata "babba" e successivamente "pazza" dopo che decide di riscattare anni di violenza domestica.
[Per i biglietti CLICCA QUI]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia