Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Catania Off Fringe Festival: vulcanico contemporaneo

Il teatro e le arti performative di oggi al CUT - Centro Universitario Teatrale

catania-off-fringe-festival-vulcanico-contemporaneo
Quando
da giovedì 17 ottobre a domenica 20 ottobre 2024

Torna il Catania Off Fringe Festival, festa del teatro, delle arti performative e dell'arte contemporanea, diffusa in spazi performativi anche inusuali, che propone una mappa di turismo culturale collegando tutta la città.
Catania Off Fringe Festival è una vetrina per artisti e compagnie indipendenti.
Catania Off Fringe Festival è un momento di scambio e contaminazione in cui abbattere le frontiere.
Catania Off Fringe Festival è un momento di condivisione fondato sull’aggregazione e empatia sociale, che vuole stimolare la creazione e la sensibilizzazione di un nuovo pubblico.
Catania Off Fringe Festival è una manifestazione che non si ferma solo al palcoscenico, includendo tutto ciò che ne ruota attorno, creando collegamenti e sinergie non solo artistiche.

Il concept del Catania Off Fringe Festival 2024 è il "Viaggio Tridimensionale" ed è idealmente dedicato a Marco Polo, viaggiatore per eccellenza, nel 700esimo anniversario dalla morte.
Dislocato in diversi luoghi della Città, noi qui vi presentiamo gli spettacoli che si tengono al CUT - Centro Universitario Teatrale.

Gio 17 (ore 17:30) - Ven 18 (19:30) - Sab 19 (21:30) - Dom 20 (17:30)
SORELLE
di Rossella Guarneri
Con Marina Mazzamuto e Rossella Guarneri
Prodotto da Yiya Manifatture

"Sorelle" di Rossella Guarneri

Come crescono due sorelle? Ma veramente crescono? Altea e Mariasole sono due sorelle, una più grande dell'altra di soli 12 mesi. Giocano insieme, litigano, sono una invidiose dell'altra, l'una soffre il continuo confronto con la sorella maggiore attraverso la madre, l'altra soffre il confronto con la minore attraverso il mondo esterno. Sono lo Yin e lo Yang. Lo Yin rappresenta il lato d'ombra, la notte, l'oscurità. Mentre lo Yang è il lato soleggiato, la parte luminosa e positiva. In ogni metà è presente il potenziale opposto, dell'altro.
In un atto unico le due sorelle si accompagnano dall'infanzia alla vecchiaia e si tengono compagnia fino alla morte, in un sonno intimo e tenero, dove le sorelle bambine non muoiono mai. Temi principali della storia sono il TEMPO ed il GIOCO.
Mariasole e Altea, hanno origine reciproca, "l'una non può esistere senza l'altra"!
[Per i biglietti CLICCA QUI]

Gio 17 (ore 19:30) - Ven 18 (21:30) - Sab 19 (17:30) - Dom (19:30)
ANNA CAPPELLI

di Annibale Ruccello
Regia e interprete Annamaria Troisi
Prodotto da AMA Factory

"Anna Cappelli", regia Annamaria Troisi

Anna è una donna che prova, attraverso rinunce e compromessi, a essere felice. Dopo aver lasciato la famiglia per trasferirsi in città, si innamora del ragionier Tonino Scarpa. Per rimanere legata a lui scenderà a patti anche con se stessa.
A poco più di trent'anni dalla tragica e prematura scomparsa del noto drammaturgo campano Annibale Ruccello, Anna Cappelli continua a essere un personaggio estremamente attuale e con il quale da subito è facile entrare in empatia. A parlarci non è un'eroina: la sua storia è una storia come tante ed è proprio in questa semplicità che risiede la chiave del successo della pièce teatrale.
[Per i biglietti CLICCA QUI]

Gio 17 (ore 21:30) - Ven 18 (17:30) - Sab 19 (19:30) - Dom (21:30)
BOXEUR

di Maura Pettorruso
Con Stefano Pietro Detassis
Prodotto da PequodCompagnia Teatro E

"Boxeur" di Maura Pettorruso

"Boxeur" è uno spettacolo che parla di un incontro di boxe, il più importante e atteso incontro di boxe del dopo-guerra. È il 1946. Parigi. La folla si accalca curiosa attorno al ring, tutti aspettano l'entrata dei due sfidanti: Eugenio Smit Lorenzoni e Victor Young Perez. Eugenio Lorenzoni è un giovane emigrato in Francia per sfuggire alla fame e all'avanzata del regime fascista. A Parigi lavora in fabbrica e inizia a fare boxe fino ad arrivare a scontrarsi per il titolo di Francia. Victor Young Perez è tunisino e diventa campione mondiale dei pesi mosca a soli 20 anni. Ma le carriere di questi due giovani sportivi vengono interrotte dallo scoppio della Guerra e dal Regime Nazista. Boxeur è uno spettacolo che parla di boxe, di coraggio, di antifascismo e antinazismo. Ma soprattutto è uno spettacolo per non arrendersi mai perché l'impossibile non è per sempre. Una storia di vittoria, di coraggio, uno spettacolo ironico e poetico, leggero e profondo come è la vita: mai tutta uguale, mai tutta dello stesso colore. [Per i biglietti CLICCA QUI]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia