Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

David Baron Stevens chiude l'"Arco Azzurro Festival Jazz"

Il sassofonista americano si esibisce al tramonto dell'Arco Azzurro presentando "Evolution"

david-baron-stevens-chiude-l-arco-azzurro-festival-jazz
Quando
sabato 31 agosto 2024

Si conclude l'"Arco Azzurro Festival Jazz", la rassegna jazz in scena al tramonto della suggestiva terrazza panoramica del Geosito "Arco Azzurro", sulla litoranea Mongerbino-Aspra, in uno degli scorci paesaggistici più suggestivi della costa siciliana, nel luogo reso celebre dalla pubblicità dei famosi cioccolatini.

David Baron Stevens

Sabato 31 agosto il festival si chiude con il concerto di David Baron Stevens "Evolution", una raccolta che dimostra come la popular music abbia influenzato il repertorio jazz dagli anni '30 fino ad oggi, brani che hanno spinto i propri confini fino ad avvalersi di melodie moderne.

Comprende standard jazz classici, come "Summertime" di George Gershwin e "Footprints" di Wayne Shorter con arrangiamenti moderni influenzati rispettivamente da Stefon Harris e Terence Blanchard, dal funk e all'hip hop. Richiama il neo soul e gli artisti degli anni 90' come i "Soulquarians", Erykah Badu e D'Angelo. Segue linearmente il percorso tracciato dal jazz verso la musica soul fino al funk.

Questo progetto unico nel suo genere, interamente ideato, creato e diretto da David Baron Stevens, dimostra che il jazz non può considerarsi semplicemente un "genere musicale" ma anche melodia-improvvisazione-melodia.

INFO
Ingresso ore 19:30 - costo del biglietto € 12,00

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia