Desirèe Rancatore e Magnus in "Queen Barcelona Opera Rock" al Teatro Antico di Taormina (ME)
Un omaggio al leader dei Queen, Freddie Mercury e al soprano Montserrat Caballè
Quando
venerdì 13 settembre 2024Venerdì 13 settembre alle 21.00, al Teatro Antico di Taormina "Queen Opera Legend - Barcelona Opera Rock" omaggia Freddie Mercury e Montserrat Caballè. Nell'ambito del Sicilia Classica Festival diretti dal M° Roberto Molinelli.
L'epicità originale dell'opera di Freddie Mercury è in realtà aumentata grazie alla perfetta direzione del maestro Roberto Molinelli, a un palco colmo di artisti. Il risultato è la creazione di magia grazie alle canzoni di 'Barcelona', che per la loro lirica melodica e orchestrale sono perfette per andare a toccare le corde più intime.
Sul palco il soprano Desirèe Rancatore e il rocker svedese Magnus accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Sicilia Classica Festival.
Desirèe Rancatore è un soprano lirico-leggero, nato a Palermo il 29 gennaio 1977. Ha iniziato a studiare violino e pianoforte prima di dedicarsi al canto a 16 anni. Ha debuttato a soli 19 anni al Festival di Salisburgo come Barbarina ne "Le nozze di Figaro". Da allora si è esibita in teatri prestigiosi come il Royal Opera House di Londra, l’Opéra National di Parigi, e il Teatro alla Scala di Milano. È particolarmente nota per i suoi ruoli in opere come Lucia di Lammermoor, Rigoletto e Les contes d’Hoffmann.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI
Infoline - Tel. +39 3395299932