Elèonore Darman e Antoine de Grolèe all'Agorà del Museo Salinas di Palermo
Un duo recital per violino e pianoforte
Quando
venerdì 13 settembre 2024Venerdì 13 settembre alle 21.15, all'Agorà del Museo Salinas a Palermo (Piazza Olivella) Eleonore Darman e Antoine de Grolee in un duo recital per violino e pianoforte. Nell'ambito di Palermo Classica.
Eléonore Darmon è una violinista che ha iniziato a suonare all’età di 5 anni. Ha studiato al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi e ha vinto numerosi premi internazionali. Si esibisce come solista dall’età di 16 anni e ha collaborato con orchestre prestigiose come l’Orchestra Filarmonica della Radio-France e l’Orchestra Nazionale Francese. Recentemente, è stata nominata supersolista dell’Opéra National de Lorraine.
Antoine de Grolée è un pianista francese nato in Piccardia nel 1984. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 6 anni. Ha studiato alla Scuola Nazionale di Musica di Saint-Quentin e ha continuato la sua formazione al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica e Danza di Lione. Nel 2007, ha vinto il concorso Long-Thibaud e nel 2018 è stato finalista del concorso Chopin su strumenti storici.
Programma
- C. Franck - Sonata in la maggiore
- E. Ysaÿe - Poème élégiaque, Op. 12
- F. Poulanc - Sonata per violino e pianforte
- C. Debussy - Sonata n. 3, L 148
Eléonore Darman, Violino
Antoine de Grolée, Piano
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI