Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ellenic Music Festival, il festival indie ed elettronico della Valle dei Templi

Il palco per realtà musicali, italiane e internazionali, i cui tour difficilmente giungerebbero in Sicilia

ellenic-music-festival-il-festival-indie-ed-elettronico-della-valle-dei-templi
Quando
da venerdì 12 luglio a sabato 13 luglio 2024

ELLENIC è il music festival annuale della Valle dei Templi dedicato al rock indipendente e all'elettronica. Un progetto ambizioso nato nel 2021 e che punta a crescere anno dopo anno per fare di Agrigento un importante luogo di espressione della musica indipendente, rock ed elettronica.

Il 12 e il 13 Luglio si svolgerà la quarta edizione, ed Ellenic Music Festival sarà, ancora una volta, il palco per realtà musicali italiane e internazionali i cui tour difficilmente giungerebbero in Sicilia, oltre che l'occasione per far scoprire le avanguardie: il giusto mix tra realtà emerse ed emergenti che hanno in comune talento e qualità artistica.

Per acquistare l'abbonamento online CLICCA QUI

VENERDÌ 12 LUGLIO - DALLE ORE 19:00

I HATE MY VILLAGE

I HATE MY VILLAGE - Gli I Hate My Village sono un supergruppo musicale italiano formatosi nel 2018 dall'incontro di Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) e Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours). I due iniziano a lavorare insieme intorno agli inizi del 2017, ma è negli ultimi mesi del 2018 che iniziano a lavorare al loro primo album, con l'aiuto del produttore Marco Fasolo (Jennifer Gentle), il quale successivamente li accompagnerà dal vivo come bassista. Alla formazione si unisce nella fase finale della produzione del primo album Alberto Ferrari (Verdena), al quale viene chiesto di arricchire le composizioni, inizialmente strumentali, con delle linee di voce.

CRISTIAN LÖFFLER

CRISTIAN LÖFFLER - L'arte di Christian Löffler è fortemente ispirata dal suo ambiente. Vive e lavora, sia come pittore che come musicista, nella remota penisola di Darss, nel nord-est della Germania, e il suo atelier si trova all'interno di una rustica capanna di tronchi circondata da una vegetazione selvaggia che si affaccia sul Mar Baltico. Luogo che gli ha fornito la solitudine necessaria per il suo lavoro caratterizzato da una forte introspezione, influenzandolo allo stesso tempo attraverso i suoi aspri paesaggi in un continuo dialogo creativo tra artista e natura. Questo isolamento bucolico, tranquillo e intenso per natura, ha definito il corpus di opere di Löffler, sia visive che musicali, nel corso degli anni.

CRYING DAY CARE CHOIR

CRYING DAY CARE CHOIR - Originaria della città di Malmö, nel sud della Svezia, la band Crying Day Care Choir è un trio familiare composto da Jack e Sara, marito e moglie, e da Bill, il fratello di Jack. Dopo aver pubblicato il loro primo album nel 2014, la band folk-pop ha ottenuto un certo successo, avendo la possibilità di fare tournée in alcuni paesi, ma soprattutto in tutta la Svezia. Sotto contratto con l'etichetta major Warner Music Group, hanno pubblicato altri due album, l'ultimo dei quali nel 2021 dal titolo "An Evening At The Choir's".

FABIO NIRTA - DJ RESIDENT

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

SABATO 13 LUGLIO - DALLE ORE 19:00

MOGWAI

MOGWAI - I Mogwai sono un gruppo musicale post-rock britannico formatosi nel 1996 a Glasgow, capitanato dal frontman Stuart Braithwaite alla chitarra e voce. Il loro sound è caratterizzato da lunghe composizioni prevalentemente strumentali con rari incursioni vocali, a tratti psichedelico. Quello all'Ellenic Music Fest è il loro unico appuntamento previsto in Italia e qui presenteranno al pubblico il loro decimo album, "As The Love Continues".

INDIAN WELLS

INDIAN WELLS - Indian Wells è il moniker dell'artista di musica elettronica Pietro Iannuzzi, originario del sud Italia. Il lavoro di Wells trae ispirazione dal suo background culturale legato a elementi di isolamento geografico, sociale e politico, da cui scaturisce un modo concettualmente ed emotivamente guidato di comporre musica elettronica. "No One Really Listens to Oscillators", pubblicato nell'estate 2022, è il suo quarto album ed esplora il concetto di "incompiuto", sia in relazione a sé stessi, che all'arte, all'architettura e all'ambiente circostante. Quella di Iannuzzi è intelligent dance music che da sempre continua a ispirare, sfidare e affascinare il pubblico.

NOVANTA

NOVANTA - I Novanta sono un gruppo milanese che suona dream pop. O, per dirla alla loro maniera, "ceiling-gazing songs": canzoni da ascoltare preferibilmente tra mezzanotte e le quattro del mattino. Inizialmente nati come progetto strumentale solista del chitarrista Manfredi Lamartina, i Novanta sono diventati negli anni un collettivo che coinvolge musicisti della scena indipendente italiana e internazionale.

FABIO NIRTA - DJ RESIDENT

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia