Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Federico Buffa in “La Milonga del Fùtbol” a Zafferana Etnea (CT)

Un nuovo appuntamento si aggiunge alla rassegna di eventi "Sotto il vulcano Fest 2024"

federico-buffa-in-la-milonga-del-futbol-a-zafferana-etnea-ct
Quando
domenica 07 luglio 2024

Un nuovo appuntamento si aggiunge alla rassegna di eventi "Sotto il vulcano Fest 2024" in programma per quest’estate a Zafferana Etnea (Catania). Domenica 7 luglio sul palco dell’Anfiteatro Falcone Borsellino salirà Federico Buffa che porterà in scena “La Milonga del Fùtbol”, con la regia di Pierluigi Iorio.

Lo spettacolo teatrale è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, nell’ambito della programmazione di "Etna in scena", promossa del Comune di Zafferana.

"La Milonga del Futbol" è un viaggio tra le vite straordinarie di alcuni campioni che hanno fatto la storia, non solo del calcio argentino. Un racconto poetico e sociale narrato dalla voce del giornalista che ha reinventato lo storytelling sportivo, accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforteMascia Foschi al canto.

Renato Cesarini un funambolo del gol, scoprirà Omar Sivori e lo porterà in Italia. Ci si riferisce a lui quando si parla di “Zona Cesarini”, per aver segnato alcuni gol negli ultimi secondi prima del fischio finale. Omar Sivori,  talentoso e irriverente, incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico. Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre, col suo calcio spettacolare e fantasioso divenne un idolo degli anni ‘80 –‘90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del Generale Videla.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia