Filippo Schifano Quartet al Tatum Art di Palermo
Una bella serata all'insegna della buona musica jazz
Quando
venerdì 22 novembre 2024Venerdì 22 novembre alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università, 38) FILIPPO SCHIFANO QUARTET.
Sul palco: Filippo Schifano (tromba), Toti Cannistrano (piano e voce), Damiano Vitrano (contrabbasso) e Manfredi Crocivera (batteria).
Toti Cannistraro è un musicista e direttore artistico italiano, nato a Palermo nel 1957. Ha iniziato la sua carriera come pianista e voce, ma è diventato noto soprattutto per il suo ruolo di direttore artistico del jazz club Tatum Art a Palermo. Cannistraro ha contribuito a creare un'importante piattaforma per la musica jazz in Sicilia, organizzando numerosi concerti e festival che hanno attirato artisti di fama internazionale. Cannistraro ha anche collaborato con molti musicisti di rilievo nel campo del jazz, contribuendo a diffondere e promuovere questa musica in Italia e all'estero.
Filippo Schifano è un trombettista jazz, noto per la sua versatilità e il suo stile eclettico. Ha studiato e si è formato anche negli Stati Uniti, dove ha avuto l'opportunità di collaborare con vari artisti di spicco. Schifano è attivo sulla scena jazz siciliana e italiana, esibendosi regolarmente in festival e concerti. È membro del quintetto Trinetones, con cui ha pubblicato l'album "Polaris" nel 2024. La sua musica è caratterizzata da un lirismo melodico e da influenze delle musiche popolari del sud Italia. Schifano ha partecipato a numerosi festival e concerti, portando la sua musica a un pubblico sempre più vasto.
Info e prenotazioni al 339 723 6001
Per saperne di più CLICCA QUI