Francesco Buzzurro in "Un Orchestra a sei corde" nella Chiesa Santa Maria Alemanna a Messina
Considerato da Ennio Morricone come “tra i più grandi al mondo”
Quando
domenica 29 settembre 2024Domenica 29 settembre alle 20.30, nella Chiesa Santa Maria Alemanna a Messina il grande chitarrista Francesco Buzzurro nel concerto jazz "Un'orchesta a sei corde". Considerato da Ennio Morricone come “tra i più grandi al mondo” per la sua capacità di fondere elementi di musica classica, jazz e popolare.
Francesco Buzzurro, nato a Taormina il 7 ottobre 1969, è un chitarrista molto apprezzato e poliedrico. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di sei anni e si è diplomato al Conservatorio Bellini di Palermo.
Ha perfezionato i suoi studi all’International Arts Academy di Roma sotto la guida di maestri come Stefano Palamidessi, David Russell, Alberto Ponce, Hopkinson Smith e John Duarte.
Buzzurro ha uno stile unico che combina la tecnica classica con l’improvvisazione jazz, influenzato anche dalla bossa nova, dalla musica etnica e dal latin jazz.
È stato votato dalla rivista Musica Jazz come uno dei chitarristi più talentuosi del panorama internazionale Attualmente, è titolare della cattedra di Chitarra Jazz al Conservatorio Scarlatti di Palermo.
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI