Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Francesco De Gregori a Villa Bellini a Catania

Organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita

francesco-de-gregori-a-villa-bellini-a-catania
Quando
giovedì 01 agosto 2024

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, quest'estate Francesco De Gregori tornerà in concerto con la sua band portando la sua musica in tutta la penisola. Il tour farà tappa anche in Sicilia con tre date: a Catania, a Noto e a Palermo.

Giovedì 1 Agosto alle 21:00 sarà a Villa Bellini di Catania, nell’ambito della rassegna "Sotto il Vulcano Fest", organizzata da Puntoeacapocon la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania, nell’ambito del "Catania Summer Fest".

Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

Francesco De Gregori è nato a Roma il 4 aprile 19511. La sua carriera artistica ha attraversato diverse fasi e influenze. Inizialmente, si esibiva al Folkstudio di Roma, dove suonava la chitarra e traduceva brani con Bob Dylan e Leonard Cohen in italiano. Tuttavia, il grande successo arrivò nel 1975 con l’album “Rimmel”, che lo consacrò come uno dei grandi autori della musica italiana.

Altri album significativi includono “Bufalo Bill” (1976), “Titanic” (1982) e “Mira Mare 19.4.89” (1989). De Gregori ha continuato a esplorare nuovi stili e temi sociali nei suoi lavori successivi, dimostrando la sua versatilità artistica. È spesso definito cantautore e poeta, ma preferisce essere identificato semplicemente come "artista". La sua influenza e ispirazione principale provengono da Bob Dylan.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia