Gianluca Badon e Riccardo Porrovecchio a Palazzo Branciforte a Palermo
Musiche di J. Brahms, C. Debussy, N. Paganini e P. De Sarasate
Quando
giovedì 12 settembre 2024Giovedì 12 settembre alle 21.00, a Palazzo Branciforte di Palermo (Largo Gae Aulenti, 2) recital di pianoforte e violino con Gianluca Badon e Riccardo Porrovecchio. Ingresso fino ad esaurimento posti. Nell'ambito di Palermo Classica.
Programma
J. Brahms
Intermezzo n. 2, Op. 118
Sonata n. 2, Op. 100
Scherzo per la Sonata F.A.E.
C. Debussy
Sonata n. 3 in sol minore per violino e pianoforte, L 148
N. Paganini
Cantabile
P. De Sarasate
Zigeunerweisen, Op. 20
Gianluca Badon è un pianista italiano, nato nel 1991. Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di cinque anni e si è diplomato con lode al Conservatorio di Vicenza a soli diciassette anni. Ha continuato la sua formazione all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e l’Accademia Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola. Badon si esibisce regolarmente in duo con il violinista Riccardo Porrovecchio, con il quale ha suonato per importanti enti concertistici.
Riccardo Porrovecchio è un violinista nato a Palermo nel 1998. Ha iniziato a studiare il violino all’età di quattro anni sotto la guida del Maestro Luigi Rocca e ha debuttato come solista a soli undici anni presso il Teatro Politeama Garibaldi. Ha conseguito il Diploma di violino al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo con il massimo dei voti. Successivamente, ha continuato la sua formazione presso prestigiose accademie musicali.
Per saperne di più CLICCA QUI