Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giorgia Meli Quartet al Tatum Art di Palermo

Una bella serata all'insegna della buona musica jazz

giorgia-meli-quartet-al-tatum-art-di-palermo
Quando
sabato 26 ottobre 2024

Sabato 26 ottobre alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Viale dell'Università) Giorgia Meli Quartet.

Sul palco, insieme a Giorgia Meli, con la sua splendida voce, Aki Spadaro al piano, Marco Grillo al basso e Manfredi Crocivera alla batteria.

Giorgia Meli - nasce a Palermo nel 1979. Il primo approccio al canto avviene all'età di quattro anni. Dopo un pò, e per tre anni, studia pianoforte classico. Nel 1996 inizia a studiare canto e comincia ad avvicinarsi al jazz e alla musica brasiliana. Nell'estate del 2000 partecipa al 'Premio Massimo Urbani', esibendosi accompagnata dal trio Bollani-Dalla Porta-Manzi ed aggiudicandosi il premio del pubblico. 

Dal 2002 fa parte del gruppo dei 'Duke Ellington singers' del noto vibrafonista Enzo Randisi e dal 2004 è insegnante di canto moderni alla Scuola di musica Kandinskij di Palermo. Dal 2003 al 2006 lavora ad un progetto discografico di musica elettronica con i produttori Roberto Terranova e Luca Lento incidendo diversi singoli. Dal 2003 vanta una vivace collaborazione con il compositore, chitarrista e arrangiatore palermitano Mario Modestini. 

E' nel 2004 che nasce lo 'Swanee String Quartet', progetto per voce, quartetto d’archi e voce recitante, dedicato alla musica di George Gershwin con arrangiamenti originali dello stesso Modestini. E' la voce del progetto "La scomparsa di Majorana" di Luca Lo Bianco, presentato in prima assoluta a Berlino presso la  Werkstatt der kulturen, nell’ambito della manifestazione 'Eine sizilianische Meta-physik.

Nel maggio del 2008 diventa la vocalist di Mario Venuti in occasione del tour 'estivo 'L’officina del fantastico' e di quello invernale 'Mario Venuti a Teatro'. Attualmente frequenta il corso di jazz al conservatorio 'Vincenzo Bellini' di Palermo, dopo aver conseguito, la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Palermo. 

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia