I Cugini di Campagna in piazza a Canicattini Bagni (SR)
Nell'ambito dei Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo
Quando
sabato 28 settembre 2024Sabato 28 settembre alle 21.00, in Piazza XX Settembre a Canicattini Bagni (SR) I Cugini di Campagna regaleranno al pubblico grandi emozioni con i loro più grandi successi. Concerto gratuito nell'ambito dei Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo.
I Cugini di Campagna sono un gruppo musicale pop fondato nel 1970 a Roma. La band è stata inizialmente formata dai fratelli gemelli Ivano “Poppi” Michetti (chitarra, cori, basso) e Silvano Michetti (batteria, percussioni, cori).
Il loro primo successo è arrivato nel 1973 con la canzone “Anima mia”, seguita da altri brani popolari come “Innamorata”, “Un’altra donna”, “Preghiera”, e "Tu sei tu". La loro musica è caratterizzata dall’uso del falsetto, che è diventato un tratto distintivo del loro stile.
Nel corso degli anni, la formazione del gruppo è cambiata diverse volte. Attualmente, oltre ai fratelli Michetti, i membri includono Nicolino “Nick” Luciani (voce, keytar e tastiere) e Tiziano Leonardi (tastiere, cori).
Nel 2023, dopo oltre 50 anni di carriera, i Cugini di Campagna hanno partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano "Lettera 22".