Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il balletto "Carmen" torna al Teatro Massimo di Palermo

In scena il Corpo di ballo del Teatro e le étoiles Marta Petkova e Nikola Hadjitanev. Coreografie di Leo Mujić

il-balletto-carmen-torna-al-teatro-massimo-di-palermo
Quando
da sabato 27 luglio a mercoledì 31 luglio 2024

Appuntamento con il balletto e la grande musica di Georges Bizet il 27, 28, 30 e 31 luglio alle ore 21:00 al Teatro Massimo di Palermo con "CARMEN", la coreografia firmata da Leo Mujic, creata per il Corpo di ballo del Teatro Massimo diretto da Jean-Sebastien Colau.
Sul podio dell'Orchestra del Teatro Massimo, Mikhail Sinkevich dirige le musiche di Bizet arrangiate da Rodion Ščedrin.
L'allestimento conta sulle scene di Mislav Kuzmanic; i costumi di Lars Ayen, realizzati dalla sartoria Odd Mery Gi; le luci di Aleksandar Čavlek; assistente alla coreografia e drammaturgo è Bálint Csaba Rausher.

Foto di Rosellina Garbo

Il balletto rivisita la vicenda di amore e morte della bella gitana, icona di sensualità, emancipazione e libertà, combinando elementi moderni, classici e neoclassici. Ancora oggi questo irresistibile ritratto di donna, fiera e libera, protagonista della sua vita e del suo destino al di là delle convenzioni e della morale, continua a sedurre e ispirare nuovi interpreti e nuove creazioni.

Foto di Rosellina Garbo

Nel ruolo dei protagonisti danzano due stelle della danza internazionale, le étoiles ospiti Marta Petkova (Carmen) e Nikola Hadjitanev (Don José), primi ballerini del Teatro dell'Opera e Balletto di Sofia; completano il cast Yuriko Nishihara (Micaëla); Michele Morelli (Escamillo); Francesca Bellone (Fernanda); Andrea Mocciardini (Zuniga); Alessandro Cascioli (Mercedes); mentre "La madre" è interpretata da Simona Filippone che si alterna nelle repliche con Noemi Ferrante.

Foto di Rosellina Garbo

Diplomato alla Scuola di Balletto di Belgrado e alla scuola di Maurice Béjart a Losanna, Leo Mujić, dopo una carriera come ballerino sui principali palcoscenici nel mondo, si è dedicato alla coreografia spesso scrivendo da sé i libretti e selezionando le musiche per i suoi balletti. Ha già al suo attivo un gran numero di successi internazionali, come Il grande Gatsby e Anna Karenina.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia