Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Carro "Risorto" delle Rosalie Ribelli arriva allo Sperone di Palermo

Il Carro di Kounellis restaurato lungo le vie dello Sperone condotto da circa 400 piccole Rosalie

il-carro-risorto-delle-rosalie-ribelli-arriva-allo-sperone-di-palermo
Quando
venerdì 25 ottobre 2024

Venerdì 25 ottobre la Santuzza viene celebrata a Palermo con un evento speciale, "IL FESTINO DELLO SPERONE", un vero e proprio Festino nel quartiere Sperone. Il "Carro di Kounellis" restaurato, “risorto”, avanzerà lungo le vie del quartiere Sperone condotto da 400 e più piccole Rosalie e “Rosalii”, vestiti di bianco e con i capi adornati dalle coroncine dei talenti e dei desideri, accompagnati dall’intera comunità scolastica e territoriale, insieme a tutta la rete calda di istituzioni, realtà sociali e imprenditoriali, uomini, donne, bambine e bambini.

A partire dalle ore 16:00, il corteo muoverà da "Sangu e latti" e si svilupperà lungo via Sacco e Vanzetti, animato da diversi momenti di intrattenimento con stazioni artistiche narrative e performative fino alle “preghiere ribelli” scritte dalle bambine e dai bambini. Il Carro risorto, dopo il corteo trionfale, verrà posizionato sotto il murale Le Rosalie ribelli e lì rimarrà, affidato alla cura della comunità.

La manifestazione si concluderà alle 20.00 con un gran finale scoppiettante. La cittadinanza che parteciperà al corteo è invitata ad indossare abiti color avorio, bianco o panna, quasi a scrivere, tutte e tutti insieme, una pagina di risurrezione per un’opera d’arte e per un quartiere, e per portare e moltiplicare una nuova bellissima luce di speranza su Palermo. Il Carro risorto delle Rosalie ribelli è un'iniziativa dell'associazione di volontariato L’Arte di Crescere, dell’associazione Amici dei Musei Siciliani, e dell’Istituto Comprensivo Sperone-Pertini, insieme al Comune di Palermo.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia