Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il Conte di Cagliostro - Enigmi Alchemici e Messaggi Esoterici

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

il-conte-di-cagliostro-enigmi-alchemici-e-messaggi-esoterici
Quando
sabato 06 luglio 2024

Sabato 6 luglio, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone una passeggiata raccontata storico-antropologica dedicata all'enigmatico e affascinante CONTE DI CAGLIOSTRO.

Nella cornice di una Palermo d'altri tempi, tra realtà e leggenda, l'itinerario ripercorre i luoghi della città legati all'infanzia di Cagliostro e, idealmente, alle tappe fondamentali della sua vita: dai viaggi, all'ingresso nelle grandi corti europee; dal processo intentato dalla Chiesa, alla prigionia e alla misteriosa morte.

Attraverso un intreccio di enigmi alchemici e messaggi esoterici, un racconto itinerante su un uomo dai mille volti - alchimista, esoterista, massone, guaritore, forse persino mago - figlio e protagonista del suo tempo, al centro di truffe, intrighi e scandali.

  • Raduno dei partecipanti alle 21.30 a Piazza Bellini (Largo Cavalieri del Santo Sepolcro - davanti l'ufficio di informazioni turistiche).
  • Contributo a sostegno dell'attività è di € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
  • Partecipazione valida su prenotazione al 320 226 7975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'evento è un racconto itinerante, un evento culturale a scopo divulgativo da non intendersi come visita guidata o tour turistico. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né descrizioni/approfondimenti di carattere artistico-architettonico. L'attività sarà confermata al raggiungimento di 10 pax. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, meteo avverso o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dandone comunicazione tempestiva.
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia