Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il grande Randy Brecker in esclusiva (mondiale) a Palermo

Il trombettista "magico e virtuoso" insieme all'Orchestra Jazz Siciliana al Real Teatro Santa Cecilia

il-grande-randy-brecker-in-esclusiva-mondiale-a-palermo
Quando
da venerdì 08 novembre a domenica 10 novembre 2024

Al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo si alza il sipario per la nuova stagione del Brass Group "Brass in Jazz 2024-2025 - Musiche del nostro tempo". Venerdì 8, sabato 9 (ore 21:30) e domenica 10 novembre (ore 18:00 e ore 20:30) l'inaugurazione è affidata alla magica tromba di RANDY BRECKER, plurivincitore di ben 7 Grammy Awards che, con un progetto in esclusiva mondiale si esibisce con l'Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal maestro Domenico Riina.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Randy Brecker

"Ho sentito parlare molto dell'Orchestra Jazz Siciliana in occasione di esibizioni passate, ha una grande reputazione - ha detto l'artista -. Non vedo l'ora di essere sul palco insieme a questi musicisti. Ho suonato con molte big band, ma essere a Palermo con l'Orchestra Jazz Siciliana in questo fantastico teatro mi entusiasma particolarmente. Sono sicuro che sarà uno spettacolo raffinato e di prim'ordine. Sono stato in Sicilia e a Palermo molte volte, ma è da tempo che non suono in questa meravigliosa città, quindi questo sarà il grande ritorno".

The Brecker Brothers

Veterano del jazz, musicista virtuoso e compositore prolifico, Brecker ha accompagnato le band e le registrazioni di Horace Silver, Art Blakey's Jazz Messengers, Charles Mingus, Clark Terry, Joe Henderson, Duke Pearson, Frank Foster e Thad Jones/Mel Lewis Orchestra. Come strumentista di prima scelta in studio, la tromba di Brecker ha anche animato innumerevoli sessioni di studio di artisti che vanno da James Taylor, Bruce Springsteen e Parliament-Funkadelic a David Sanborn, Jaco Pastorius e Frank Zappa.
Nel campo della fusion jazz-rock d'avanguardia, Brecker è stato uno dei principali collaboratori dei Blood Sweat and Tears, degli Eleventh House di Larry Coryell e dei Dreams, gruppo che ha co-fondato con il fratello Michael e il batterista Billy Cobham.

Randy Brecker

Dopo aver lasciato i BS&T nel 1969, Randy ha suonato con Horace Silver e con molti altri gruppi jazz, sentendo il bisogno di esprimere il suo desiderio di improvvisare liberamente. Nel 1973, Randy e suo fratello Michael, che suonava il sax, erano diventati i musicisti di studio più richiesti di New York. Nel 1975 decidono di formare il loro gruppo "The Brecker Brothers".

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia