Il pianista Diego Spitaleri e il violoncellista Antonino Saladino allo Steri Concert Hall a Palermo
I due artisti chiudono la rassegna "Jazz Steri 24"
Quando
giovedì 12 settembre 2024Giovedì 12 settembre alle 21:30, allo Steri Concert Hall (Complesso Monumentale dello Steri) il pianista e compositore Diego Spitaleri e il violoncellista Antonino Saladino chiudono la rassegna "Jazz Steri 24", organizzata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana The Brass Group. Nell'ambito di "Palermo Classica".
Diego Spitaleri è un pianista e compositore italiano nato a Palermo nel 1959. Ha iniziato la sua carriera concertistica nel 1979 e ha partecipato a oltre 1.500 concerti in tutto il mondo.
Ha collaborato con numerosi artisti come Paolo Fresu, Enrico Rava e Franco Cerri. Ha anche fondato vari gruppi musicali, tra cui i Sun, con i quali ha esplorato la musica etnica e colta.
Antonino Saladino, noto anche come Ninni Saladino, è un violoncellista nato nel 1980. Ha iniziato lo studio del violoncello con il Maestro Haralambie Serban e successivamente con il Maestro Salvatore Sanfilippo presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo, dove ha conseguito il diploma con il massimo dei voti.
Saladino ha perfezionato la sua tecnica con vari maestri di fama, tra cui Giuseppe Ferrari e Franco Maggio Ormezowski. Attualmente, ricopre il ruolo di Primo Violoncello Solista dell’Orchestra Filarmonica Siciliana “Franco Ferrara” e ha collaborato con diverse orchestre e ensemble, eseguendo un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI