Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il polistrumentista cubano Jorge Luis Pacheco al Ridotto dello Spasimo di Palermo

Un concerto che lo vede affiancare il quintetto di Vito Giordano

il-polistrumentista-cubano-jorge-luis-pacheco-al-ridotto-dello-spasimo-di-palermo
Quando
giovedì 10 ottobre 2024

Giovedì 10 ottobre al Ridotto dello Spasimo di Palermo alle 19.30 il polistrumentista cubano Jorge Luis Pacheco in un concerto che lo vede affiancare il quintetto di Vito Giordano.

Il concerto, per una delegazione di opinion-makers americani, vede come punta di diamante della delegazione, proprio il vincitore del primo premio all’International Young Musician Awards Jazz, il giovane pluristrumentista cubano, grande amico del Brass Group, Jorge Luis PachecoIngresso lbero fino ad esaurimento posti.

Jorge Luis Pacheco è un pianista, percussionista, compositore e direttore d'orchestra cubano. Nato all’Avana, è considerato uno dei pianisti migliori della nuova generazione del jazz cubano. Ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Giovani Jazzisti (JoJazz) nel 2007.

Pacheco è noto per la sua tecnica virtuosistica e la sua poliedricità, che gli permette di esibirsi sia come solista che con orchestre jazzistiche o sinfoniche. Ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale e ha partecipato a importanti festival di jazz internazionali.

In Sicilia ha suonato con l’Orchestra Jazz Siciliana, portando il jazz cubano al pubblico italiano. Il suo stile è un mix di jazz moderno e tradizionale, con influenze della musica cubana e sinfonica.

Per saperne di più CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia