Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Indiegeno Fest 10 all'Averna Spazio Open di Palermo

10 anni di musica, palchi, emozioni, artisti, persone, amori, cieli, balli, mani alzate, battiti e canzoni

indiegeno-fest-10-all-averna-spazio-open-di-palermo
Quando
giovedì 01 agosto 2024

Indiegeno Fest giunge alla sua decima edizione e si scinde in quattro date speciali, dall'1 al 4 agosto, in quattro suggestive location della Sicilia.

Giovedì 1 agosto, per la prima volta a Palermo, all'Averna Spazio Open (ai Cantieri culturali alla Zisa), il festival propone: L'Officina della Camomilla che presenta l'album del ritorno discografico "Dreamcore"; Giuse The Lizia, nato e cresciuto a Bagheria (PA), che fa tappa nella sua città con il "Summer tour" per presentare l'album pubblicato da Maciste Dischi "CRUSH". Non ultimo, il producer okgiorgio che porterà il suo djset tra future garage e post-dubstep. Ad aprire la serata Sergio Andrei, giovane cantautore romano capace di raccontare le emozioni e le contraddizioni, diviso tra malinconia e rivalsa.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

L'Officina della Camomilla

L'Officina della Camomilla è uno dei gruppi simbolo della scena indie italiana degli anni 10 ed oggi è diventato un vero e proprio culto, grazie a brani ancora attuali e di nuovo popolari tra le nuove generazioni. Cifra stilistica della band è la spensieratezza con cui rappresenta in musica "quello che passa fuori dalla propria finestra". Le canzoni possono prendere vita da appunti, pensieri surreali, allucinazioni modellate, cieli nuvolosi, da ogni piccola sensazione che affiora sottopelle. Nei brani dell'Officina della Camomilla strumenti giocattolo e tastierine mischiate al clapping, chitarre distorte à la Libertines dei tempi d'oro, un Alex Turner che preferisce le filastrocche macabre ai muri di suono della sua band. Favole cattive, passaggi meno nervosi che ricordano i migliori The Pains Of Being Pure At Heart.

Giuse The Lizia

Giuse The Lizia, nome d'arte di Giuseppe Puleo, è un cantautore classe '02 nato e cresciuto a Bagheria, in provincia di Palermo. La sua passione per la musica nasce sin da adolescente. Impara a suonare la chitarra e, alle superiori, fonda con dei suoi amici una cover band degli Strokes. La sua carriera musicale inizia ufficialmente nel 2021 con la pubblicazione per Machiste Dischi del suo singolo d'esordio "Vietnam", prodotto da Mr. Monkey. "Crush" è il suo primo album di inediti con il quale si cuce addosso, senza troppe paranoie, l'abito da portavoce della generazione Z. E lo fa con naturalezza, senza la boria di chi crede di aver capito come gira il mondo. Ma anzi ponendosi domande che riguardano tutti.

okgiorgio

okgiorgio è un musicista e produttore classe '96. Rumori e chitarre registrati in silenzio a notte fonda diventano beat elettronici, in bilico tra malinconia e ritmi agitati. Nato a Bergamo, è membro della band ISIDE e ha scritto e lavorato per i Pinguini Tattici Nucleari, Ariete, Fulminacci, Loredana Bertè, Carl Brave e molti altri. La sua attività solista - un mix di suoni elettronici ricercati e potenti, tenuti assieme da un uso straniante delle parti vocali - è iniziata nel 2022 con il brano "okokok" e un primo partecipatissimo live a Milano. Da lí a settembre 2023 esce "okokokokok" e "a dj set for cows".

www.indiegenofest.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia