L'Inverdurata di Pachino
La manifestazione che utilizza la frutta e la verdura per realizzare autentiche opere d'arte
Quando
da venerdì 10 maggio a domenica 12 maggio 2024Dal 10 al 12 maggio in piazza Vittorio Emanuele e nelle vie del centro storico di Pachino, avrà luogo la XVIII edizione dell'INVERDURATA, la manifestazione che utilizza la frutta e la verdura per realizzare autentiche opere d'arte che quest'anno avranno come tema "Universo donna: la creatività femminile nelle Arti e nei Mestieri".
L'obiettivo è esaltare la figura femminile valorizzando il ruolo fondamentale nella società e nell'economia attraverso le capacità creative nelle Arti e nei Mestieri che hanno contribuito a generare nuove forme occupazionali dal passato ad oggi nel mondo dell'artigianato, migliorando e identificando la cultura dei territori.
Mosaici vegetali di frutta e verdura variopinte che danno luogo ad una manifestazione unica nel suo genere in Sicilia. La manifestazione sarà arricchita da eventi artistici, culturali, enogastronomici e di varia convivialità che promuovono le eccellenze delle nostre zone. Animazione per famiglie, artigianato e musica.
Momenti da non perdere:
Dalle 16.30 - Piazza V. Emanuele - Angolo Via Cavour - Info Point dell'Inverdurata a cura di Le Terre di Ebe
Dalle ore 17.00 - Via Cavour - Esibizione degli allievi del Polo musicale Pachino - Presentata dall'Ass. Culturale Nuova Arcadia e CFM
Dalle 18.30 - Via Libertà, 14 - Mostra collettiva d pittura "La donna è un'opera d'arte" a cura della Fidapa di Pachino
Dalle 21.00 - Via Cavour - Esibizione musicale con Camaska Band.
- Per consultare il programma CLICCA QUI
- Per saperne di più CLICCA QUI o QUI